Risultati a sorpresa nel sesto turno: Blues sconfitti nettamente dall’Everton, i Gunners cedono in casa al Watford, mentre il Manchester è bloccato sull’1-1 dal West Ham
La caduta degli dei. Potrebbe prendere in prestito Wagner, la sintesi dei quarti di finale di FA Cup: già fuori molte delle grandi, nel weekend sono cadute anche Chelsea e Arsenal, battute rispettivamente da Everton e West Ham, mentre il Manchester United non è riuscito ad andare oltre l’1-1 casalingo con il West Ham e si giocherà la qualificazione ripetendo la gara a Upton Park. La prima a centrare le semifinali di Wembley è il Crystal Palace, l’unica a rispettare il pronostico battendo il Reading.
Il risultato più clamoroso arriva dall’Emirates, dove l’Arsenal campione in carica cede alla sorpresa Watford. Gli Hornets giocano meglio e creano di più, ma riescono a passare solo dopo un’ora con Ighalo, mentre Guedioura raddoppia dopo 4′. L’Arsenal si sveglia troppo tardi e riesce a riaprire la gara solo a 2′ dallo scadere, con l’ingresso di Welbeck: l’ex Manchester prima accorcia le distanze e poi fallisce l’occasione di mandare il confronto al replay. Per i Gunners si tratta della terza sconfitta casalinga consecutiva, dopo quelle con Swansea e Barcellona.
Non va meglio all’altra parte di Londra, con il Chelsea battuto nettamente a Goodison Park dall’Everton, in una partita che ha fatto notizia, al di là del risultato, anche per il presunto morso di Diego Costa al collo di Gareth Barry, episodio poi chiarito dallo stesso giocatore dei Toffees. Finisce 2-0 per la squadra di Martinez, trascinata in semifinale dalla doppietta di Lukaku.
Tutto rimandato per il Manchester United, che a Old Trafford si inceppa ancora e non va oltre l’1-1 con il West Ham. La squadra di Van Gaal deve ringraziare Martial, autore del gol che all’83’ pareggia i conti dopo il vantaggio degli Hammers firmato da Payet.
FA Cup quarti di finale – risultati:
Reading-Crystal Palace 0-2
Everton-Chelsea 2-0
Arsenal-Watford 1-2
Manchester United-West Ham 1-1