Il meglio del calcio

Questa sera la finale di Europa League: per il 40% degli utenti sarà il Chelsea ad alzare il trofeo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Questa sera la finale di Europa League: per il 40% degli utenti sarà il Chelsea ad alzare il trofeo

A Baku viene assegnato il secondo trofeo continentale: per Sarri sarebbe il primo della carriera, così come per il club dei Gunners. Su Planetwin365 la quota su Aubameyang primo marcatore passa da 5,00 a 7,00!

La lunga attesa degli amanti del calcio internazionale è finita. La prima Coppa europea verrà assegnata questa sera a Baku,  teatro della 48esima edizione dell’Europa League (includendo anche la Coppa Uefa). L’unica certezza in nostro possesso è che la seconda manifestazione europea andrà ad un club londinese. Dalle rive del Tamigi, Chelsea e Arsenal sono approdate in Azerbaijan per contendersi il trofeo che apre anche le porte della prossima Champions League. Un dato che ai Blues non importa molto, poichè hanno conquistato l’accesso sul campo ottenendo il terzo posto in Premier League ma che darebbe ulteriore lustro ai Gunners, giunti quinti e pertanto destinati a ripercorrere nuovamente il percorso di Europa League.

Per entrambi i club si tratta della seconda finale: la prima fu positiva per il club di Abrahmovic (nel 2013 sconfissero il Benfica) mentre andò male all’Arsenal (che cedette al Galatasaray nel 2000). Situazione che si inverte prendendo in esame i rispettivi allenatori. Maurizio Sarri non ha mai ottenuto un trofeo internazionale, al contrario di Emery, “recordman” della Europa League vinta per tre volte consecutive. Andiamo a vedere più nel dettaglio alcune statistiche relativa alla prima finale “made in England”.

Gli utenti del sito Planetwin365 puntano per il 40% sulla squadra del tecnico toscano. Decisamente più equilibrate le tendenze verso la X e verso la vittoria dell’Arsenal. Eppure gli ultimi quattro confronti sono andati per lo più a favore dei Gunners, con due vittorie ed un pareggio nei 90 minuti (match poi vinto). Questo dato si conferma anche sulla squadra che alzerà al cielo la Coppa con i Blues decisamente favoriti nell’antepost.

Nonostante cinque delle ultime otto finali si siano chiuse all’insegna del No Gol, questo esito parte sfavorito in lavagna. A questo punto diventano interessanti anche le quote sulla vittoria del Chelsea o dell’Arsenal senza subire reti. Per quanto riguarda i marcatori, vi ricordiamo che Planetwin365 ha lanciato l’iniziativa “Quota XXL” con la quale offre una quota maggiorata su un primo marcatore delle due finali europee. Sotto la lente d’ingrandimento dei bookie c’è oggi Pierre-Emerick Aubameyang la cui quota come primo marcatore dell’incontro sale da 5,00 a 7! Un’offerta davvero imperdibile sulla prima rete da parte dell’attaccante dell’Arsenal, già a segno 30 volte in questa stagione.