Ready to start? Il Liverpool inaugura la nuova stagione di Premier League
I campioni d’Europa tagliano il nastro inaugurale della Premier League, ospitando il neo promosso Norwich (ore 21). La stagione dei Reds è iniziata male con la sconfitta nella Community Shield ma Klopp cerca un pronto riscatto
I campioni d’Europa tagliano il nastro inaugurale della Premier League. La prima giornata inizia proprio da quell’Anfield Road teatro della storica rimonta nella semifinale di Champions League. Un’atmosfera indimenticabile che il pubblico dei Reds spera di poter vivere per tutto il resto della stagione, magari centrando quel titolo che lo scorso anno è stato solo sfiorato. Proprio quel tifo ha da sempre rappresentato il dodicesimo uomo in campo e rappresenta l’elemento indispensabile per trascinare la squadra verso un’altra impresa. Sarà fondamentale quindi anche questa sera nel debutto contro il Norwich (ore 21).
La nuova annata non è però partita bene per la truppa di Klopp, sconfitta ai rigori dal Manchester City nella Community Shield. Per questo l’amiente dei Reds cerca un pronto riscatto contro i neo promossi, dominatori della scorsa edizione di Championship. Le matricole sanno che uscire da Anfield con un punteggio utile è un’operazione titanica. La storia mostra come solamente in un’occasione, nel lontano 1994, siano riusciti a battere il Liverpool. Nelle altre 24 partite ci sono stati 14 pareggi e 10 successi del club del Merseyside. Però nell’ultimo precedente in questo stadio, i Canaries riuscirono a strappare un punto ai padroni di casa.
Difficilissimo però che il Norwich riesca a centrare una nuova X nel catino dei Reds, offerta a quota a superiore a 8 indistintamente dai principali bookmaker italiani. Secondo le loro indicazioni non può che verificarsi il segno 1 in questo primo anticipo di Premier League. Quota a 1,14 per la vittoria del Liverpool su tutte le lavagne prese in esame (Planetwin365, Snai, Better e Goldbet). Per quanto agli ospiti servano i tre punti per iniziare al meglio appare estremamente utopico che ci riescano ad Anfield: la loro vittoria viene bancata a 20 da Planetwin365, a 17 da Eurobet e a 15 da Goldbet.
Ad eccezione del citato pareggio, gli altri sei precedenti più recenti sono tutti chiusi con l’Over 2,5. Esito che si è riflettato anche nel pre-season di entrambe le squadre, con la quasi totalità delle amichevoli disputate hanno visto tre o più gol totali. Anche in questo caso quota migliore su Planetwin365 a 1,36 rispetto alle proposte a 1,35 di Snai, Goldbet e Better.