Real Madrid-Atalanta, ultima chance per la Dea (martedì, ore 21.00)
Il Real Madrid di Zinedine Zidane ospiterà l’Atalanta per il ritorno degli ottavi di Champions League (martedì 16 marzo, ore 21.00). Dopo la discussa partita d’andata persa 0-1, con l’espulsione di Freuler dopo pochi minuti, la Dea tenterà l’impresa di battere i Blancos per raggiungere la fase successiva del torneo.
Gli iberici arrivano da sette risultati utili consecutivi: l’ultimo è il successo per 2-1 ai danni dell’Huesca, che ha contribuito a mantenere la seconda piazza a -6 dai rivali dell’Atletico Madrid. Il club madrileno si è qualificato come testa di serie in questo turno eliminatorio arrivando primo nel girone, successivamente è arrivato il successo di Bergamo grazie alla rete di Mendy in extremis all’86° minuto. Zidane dovrà rinunciare a Casemiro squalificato, Marcelo, Odrionzola e Carvajal infortunati. Rispetto all’andata recupera Sergio Ramos che giocherà al centro della difesa al fianco di Varane, in campo anche Benzema e Asensio che giocheranno nel tridente d’attacco insieme a Vinicius (4-3-3).
L’Atalanta prosegue la corsa verso la prossima Champions League, attualmente è quarta a +2 da Napoli e Roma. Dopo il ko con l’Inter di due settimane fa, venerdì ha sconfitto in casa lo Spezia per 3-1, una prova convincente che ha rilanciato le sue ambizioni. Senza dubbio la sfida al Di Stefano sarà la partita più importante della stagione: con la vittoria, oltre a raggiungere i quarti, incrementerebbero prestigio e introiti, obiettivi che fino a pochi anni fa sembravano impensabili. I bergamaschi con 63 reti effettuate hanno il secondo miglior attacco della Serie A, Muriel è il miglior marcatore con 16 gol all’attivo. Il tecnico Gasperini schiererà il 3-4-1-2, rinunciando a Freuler squalificato e Hateboer infortunato. In porta ballottaggio tra Sportiello e Gollini, con il primo favorito dopo le ultime splendide prestazioni, sulla trequarti troveremo Ilicic a supporto della coppia d’attacco Muriel e Zapata.
Con i tre titolari in rosa, il segno 1 è favorito a 2,04 da Planetwin365 e a 2,00 da Bwin. La Dea deve solo vincere: per chi crede nella sua favola, vediamo la quota del 2 che Planetwin365 banca a 3,40, Snai a 3,35 e Goldbet a 3,30. La squadra di Gasperini si sbilancerà in avanti, un’arma a doppio taglio che probabilmente ci permetterà di assistere ad una festa del gol. L’Over 2,5 viene quotato a 1,67 da Planetwin365 e a 1,65 da Goldbet e Snai. Infine teniamo in considerazione la quota del Gol che viene proposta a 1,60 da Planetwin365, 1,58 da Unibet e a 1,55 da Snai.
PROBABILI FORMAZIONI
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Ramos, Varane, Mendy; Kroos, Modric, Valverde; Vinicius, Benzema, Asensio
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Palomino; Maehle, de Roon, Pessina, Gosens; Pasalic; Muriel, Zapata