Il meglio del calcio

Real Madrid: Benzema, il capocannoniere più sostituito

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Real Madrid: Benzema, il capocannoniere più sostituito

Il francese ha segnato 6 reti in 7 gare, ma Benitez lo ha richiamato in panchina in 5 occasioni: “Sono stanco”

Più segni, più ti sostituisco. Una formula che non sembra avere molto senso, ma che calza a pennello su Karim Benzema. L’attaccante del Real Madrid, nelle sette gare di campionato finora disputate, ha realizzato 6 reti ed è stato richiamato in panchina per 5 volte. Volendo fare un banale paragone con Cristiano Ronaldo, suo compagno di reparto: 5 gol fatti, nessuna sostituzione fino ad oggi. Cosa passa per la mente di Benitez? Bale, James Rodriguez, Isco: la rosa di attaccanti a disposizione farebbe girar la testa a qualsiasi allenatore, ma…

Il giocatore comincia ad avere un po’ di mal di pancia. “E’ l’allenatore che decide, io devo pensare ad aiutare i miei compagni. – ha detto ai microfoni di As – Sono calmo e continuo a lavorare, ma certamente sono stanco di essere sostituito”.

L’ultimo episodio risale a domenica sera, nel derby con l’Atletico Madrid: l’attaccante firma l’1-0, ma al 77’ viene sostituito per lasciare spazio a Kovacic. Il pareggio è arrivato pochi minuti dopo: una casualità, forse, ma le scelte del tecnico spagnolo iniziano a destare qualche perplessità. Benzema per ora fa il suo dovere, ma alla lunga la situazione potrebbe appesantirsi. Fino alla rottura.

Il Daily Mirror non ha perso tempo e ha già trovato l’uomo che potrebbe sostituire il francese la prossima estate, nel caso in cui la società decidesse di farlo partire: Alexandre Lacazette, attaccante del Lione.

Con Karim Benzema verso l’addio al Real Madrid nel corso della prossima estate, secondo il Daily Mirror, Florentino Perez non ha intenzione di farsi trovare impreparato e ha scelto Alexandre Lacazette, attaccante del Lione, come candidato ideale per rinforzare il reparto avanzato dei Blancos.