Il meglio del calcio

Real Madrid, Casillas verso l’addio?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Real Madrid, Casillas verso l’addio?

Il portiere ha scelto di giocare l’ultima gara stagionale al Bernabeu invece della sfida di sabato scorso con l’Espanyol. Intanto si fa sempre più calda la pista che porta a De Gea

Rivoluzione in vista fra i pali del Real Madrid, con il campione di tutto Iker Casillas che potrebbe congedarsi dalla squadra della sua vita – fra giovanili e prima squadra, ci gioca da 25 anni – nonostante i 2 anni di contratto che gli restano. Niente di certo, ma a Madrid leggono come un segnale preoccupante il fatto che il portiere abbia scelto di giocare l’ultima partita stagionale al Bernabeu lasciando a Keylor Navas la trasferta di sabato scorso a Cornellà, quando c’era ancora la possibilità di inseguire il titolo.

A tutto questo si sommano le voci provenienti dall’Inghilterra, che danno De Gea prossimo a vestire la maglia del Real. Voci piuttosto autorevoli, visto che includono il tecnico del Manchester Van Gaal: “David ha l’opportunità di andare in una grande squadra spagnola. Per lui è difficile scegliere, però non se ne andrà facilmente”. Ieri si è parlato di un’offerta di 20 milioni del Real allo United per il portiere – nato a Madrid, ma cresciuto nell’Atletico – che nei mesi scorsi ha rifiutato la ricca proposta di rinnovo dei Red Devils. Certo al Real non arriverebbe per fare la riserva a Casillas, a maggior ragione dopo una stagione di altissimo livello come quella che sta per concludere in Inghilterra. Iker teme che si ripeta la situazione già vissuta con Mourinho e nella prima parte della gestione Ancelotti con quella “decisione anomala” di alternarlo con Diego Lopez. Tuttavia, con 2 anni contratto davanti, Casillas resta in attesa, convinto che sia eventualmente la società a doversi fare avanti con lui. Ma di certo i fischi di cui è stato oggetto più volte in questa stagione non gli hanno fatto piacere.

Intanto, però, questo sabato Casillas può superare Zubizarreta e diventare il giocatore con più vittorie nella Liga, toccando quota 334.