Il meglio del calcio

Real Madrid, oggi alle 13 inizia l’era Benitez

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Real Madrid, oggi alle 13 inizia l’era Benitez

All’ora di pranzo la presentazione al Bernabeu dell’ex tecnico del Napoli, che torna a Madrid 20 anni dopo l’esperienza da assistenza di Del Bosque. E’ il quarto allenatore del Florentino bis

Vent’anni dopo aver lasciato il Real Madrid – era il 1995 e lavorava come assistente di Del Bosque – Rafa Benitez è pronto a tornare nella Casa Blanca, stavolta da allenatore della prima squadra. Oggi alle 13 l’ex tecnico del Napoli verrà presentato al Bernabeu quale successore di Ancelotti sulla panchina dei campioni d’Europa uscenti. E’ il decimo allenatore della presidenza Perez, il quarto da quando Florentino è tornato alla guida del Real nel 2009. Firmerà un contratto triennale a circa 4 milioni di euro a stagione.

Per Benitez è un po’ il coronamento di un sogno, lui che è nel Real ci è cresciuto prima da giocatore e poi da allenatore. Approdare sulla panchina della prima squadra era sempre stato il suo obiettivo, anche se sembrava molto difficile raggiungerlo dopo aver rifiutato nel 2004 una proposta del presidente Perez, poiché era già in parola con il Liverpool. Rafa arriva a Madrid accompagnato dalla famiglia, la moglie e le due figlie. Un dettaglo tutt’altro che secondario, visto che a Napoli è vissuto per due anni da solo nell’hotel annesso al centro di allenamento perché la moglie non riusciva proprio ad adattarsi allo stile di vita napoletano. Proprio questo problema pare sia stato una delle principali cause della decisione di lasciare il Napoli. Da quando è sbarcato a Madrid, Benitez si è barricato nel centro sportivo di Valdebebas per conoscerlo da cima a fondo.