Il meglio del calcio

Real Madrid, Perez rassicura Benitez: “Resta con noi”

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Real Madrid, Perez rassicura Benitez: “Resta con noi”

Florentino conferma il tecnico nonostante la brutta sconfitta contro il Barcellona: “Ha il nostro pieno sostegno, lasciamolo lavorare. Cristiano Ronaldo non mi ha mai detto di mandarlo via”

Panchina più solida per Rafa Benitez, nonostante l’umiliazione – completa di fischi e pañolada – subita sabato per mano del Barcellona. In città più di qualche tifoso voleva il suo esonero, qualche giocatore – si sussurrava – pure, ma ieri a confermare la posizione dell’ex tecnico del Napoli è intervenuto Florentino Perez in persona, che a margine dell’assemblea dei soci del Real Madrid, ha parlato del momento della squadra: “Benitez ha tutto il nostro supporto e la nostra fiducia”.

“Ha appena cominciato a lavorare – ha aggiunto il presidente – Lasciamogli fare il suo lavoro e vedrete che raggiungerà i suoi obiettivi”. Quanto al futuro del Real – inclusa la sua rielezione a presidente – , Perez ha detto solo: “Posso parlare soltanto per il presente, nessuno sa cosa succederà fra 6 mesi”. Florentino ha anche escluso l’ipotesi di cedere Cristiano Ronaldo, dopo che nelle ultime settimane si erano diffuse delle voci su presunti dissapori fra il Pallone d’Oro e il presidente, cui Cristiano avrebbe addirittura chiesto la testa di Benitez. “Ronaldo non mi ha mai detto niente su Benitez – ha assicurato Perez – E non ho alcuna intenzione di venderlo”. Quanto alle contestazioni del pubblico, che sabato scorso se l’è presa anche con lui, Florentino si è limitato a dire che “mai come in questo momento il Real ha bisogno dei suoi tifosi. Capisco il loro rammarico, ma li invito a stare vicini alla squadra”.