Lo 0-1 all’Old Trafford consente una partenza serena al Barcellona. Lo stadio blaugrana non ha mai portato bene ai Red Devils, in grado però di compiere vere imprese come dimostrato col PSG
Prendete uno stadio iconico come il Camp Nou. Aggiungete due club gloriosi intenzionati a scrivere un nuovo capitolo della loro luminosa storia. Il ricco risultato è Barcellona-Manchester United, otto titoli continentali in totale e più volte indicata come finale anticipata. I catalani hanno ipotecato il passaggio alla semifinale espugnando l’Old Trafford con l’autorete di Shaw. In realtà, gli uomini di Valverde potevano anche incrementare il numero di reti effettuate, viste le tante occasioni avute. Ci si attendeva di più dagli inglesi a livello di gioco nella prima partita. Ma guai a sottovalutare i ragazzi di Solskajer che hanno dimostrato col PSG di saper ribaltare anche svantaggi più pesanti.
Di certo ai padroni di casa basterebbe anche un pareggio per staccare il pass per la semifinale in cui troveranno la vincente di Liverpool-Porto. C’è da dire, però, che nelle ultime due stagioni europee ha perso solamente la sfida dell’Olimpico con la Roma. Nonostante il mezzo passo falso con l’Huesca, il Barcellona sta navigando spedito verso la conferma del titolo di Spagna con nove punti di vantaggio sull’Atletico Madrid.
Nella Premier League i Red Devils hanno reagito alla sconfitta di Champions superando il West Ham (2-1). In grande spolvero Paul Pogba, autore della doppietta che ha consentito alla squadra di portarsi al quinto posto. Nella Coppa più importante finora non ha brillato, tanto da realizzare solo due gol. Anche secondo i pronostici non viene visto come il più probabile marcatore dello United, superato da Rashford e Martial. Sempre parlando di ritorni, è atteso quello a rete in Champions League di Luis Suarez, grande protagonista nei dialoghi con Messi ma a digiuno di marcature da ben 3 anni e mezzo. Dietro al sigillo della Pulce, è il suo il secondo gol più atteso dai bookie.
Nonostante abbiano fatto registrare solo 2 vittorie nelle ultime sei gare tra campionato e Coppa, i Red Devils faranno di tutto per ribaltare lo 0-1 dell’andata. Lontano da Manchester hanno saputo fare molto bene, perdendo solamente a Valencia. Nel fortino blaugrana, però, non sono mai riusciti a vincere nei quattro precedenti. Per questo tutto propende a favore della sesta vittoria del Barça. Nel segno 2 confida solamente il 18% della community di Planetwin365. L’unico pareggio, tra l’altro in terra spagnola, risale al 2008.
Grande fiducia nell’Over 2,5 nonostante tre dei quattro confronti diretti abbiano fatto registrare l’Under 2,5. La banda Valverde ha dimostrato di concedere parecchio in difesa, tanto da essere solamente quarta a livello di retroguardia in Liga. Pertanto il Gol parte favorito nelle intenzioni dei pronostici.