Il meglio del calcio

Reus, la polizia indaga sul fallo di Erdmann

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Reus, la polizia indaga sul fallo di Erdmann

Ancora problemi con la giustizia per l’attaccante del Dortmund, che sarà ascoltato a Dresda per il procedimento aperto contro Dennis Erdmann, il difensore della Dyanmo autore della brutta entrata che lo aveva messo ko a marzo

Deve aver tremato, Marco Reus, quando si è visto recapitare l’ennesima busta con il timbro della Procura. Stavolta non c’entra la sua patente, anzi la parte lesa è proprio lui: la polizia di Dresda lo ha chiamato a testimoniare nell’ambito del procedimento aperto a carico di Dennis Erdmann, il difensore della Dyanmo autore del brutto fallo che aveva costretto Reus a lasciare il campo negli ottavi di Coppa di Germania dello scorso 3 marzo. Un fallo particolarmente duro – per fortuna costato all’attaccante solo una dolorosa contusione – al punto da convincere la polizia a procedere d’ufficio per lesioni personali gravi.

Con quella brutta entrata “non ha soltanto commesso un fallo di gioco, ma un assalto che dovrebbe portare al ritiro dalla competizione”. Così si legge nel protocollo della polizia. Due settimane fa Reus ha ricevuto posta dalla Procura di Dresda. Il suo avvocato Dirk Hebel ha spiegato a Bild: “E’ giusto che Marco abbia ricevuto un invito a testimoniare, ma nonostante la richiesta della Procura, ha rinunciato all’accusa e non vuole che il giocatore venga ulteriormente perseguito”. Se la cosa aiuterà Erdmann, lo deciderà la polizia di Dresda.