Riparte dall’outsider Midtjylland la corsa europea dell’Atalanta (ore 21.00)
Photo by UEFA Pool/Getty Images
Dopo la gloriosa cavalcata della prima stagione in Champions League, conclusasi a pochi minuti dalla semifinale, l’Atalanta è pronta a ripartire con una nuova consapevolezza internazionale. Il primo scoglio della fase a gironi dei ragazzi di Gasperini è il Midtjylland (ore 21.00), considerato quello più soft in un gruppo in cui sono presenti due top club come Liverpool ed Ajax. La brutta batosta subita al San Paolo contro il Napoli non ha reso serena la partenza per la Danimarca. Gli orobici, arricchiti dalla presenza di Ilicic dopo quasi quattro mesi, hanno forse pagato la concentrazione verso questo primo impegno continentale. Con la testa altrove e senza grande verve, hanno subito quattro reti dai frizzanti azzurri, perdendo così anche la testa della classifica a favore del Milan (e superati dal Sassuolo).
I campioni di Danimarca, alle prese con un campionato più modesto, sanno di essere la “Cenerentola” del gruppo ma hanno già compiuto un miracolo. La prima qualificazione alla fase a gironi di Champions League si è concretizzata battendo Ludogorets, Young Boys e Slavia Praga. Un percorso già di per sè entusiasmante che li porterà a giocare il girone senza nulla da perdere e tutto da guadagnare. In campionato invece si trovano al quinto posto di una classifica cortissima: la vetta è distante solo due punti!
Se la Dea è una mitragliatrice sotto porta, con 83 gol su 29 partite dell’anno solare, anche i rossoneri non si tirano indietro avendo segnano una media di 1,7 marcature nelle ultime dieci partite. Un dato che dovrebbe preoccupare l’Atalanta, la cui difesa è un po’ il tallone d’Achille. Due gol subiti ogni 90 minuti in campionato con l’Over 2,5 sempre presente nelle sue ultime cinque gare. Per questo la proposta con tre o più reti totali è decisamente bassa sulle lavagne (quota 1,35 su Planetwin365 e Snai).
L’esordio sulla carta alla MCH Arena di Herning sembra in discesa per i nerazzurri secondo i bookie: il segno 2 è dato a 1,60 da Planetwin365, a 1,55 da Eurobet e 1,57 su Sisal. Ma gli orobici non devono fare l’errore di sottovalutare i danesi: per il segno 1 comunque si sale a 5,05 su Planetwin365, a 4,95 su Goldbet e 5,00 su Sisal. La carica esplosiva dei ragazzi di Gasperini porterà ad una rete nerazzurra in entrambi i tempi? Squadra ospite segna in entrambi i tempi ha la quota di 2,08 su Planetwin365, 1,98 su Sisal e 1,90 su Eurobet.
Un successo atalantino con la porta inviolata è data a 3,68 da Planetwin365, a 3,50 da Sisal e 3,20 da Eurobet.