L’argentino sarà ceduto a titolo temporaneo (a 4 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a quota 15. Dalla Dinamo Mosca arriva Vainqueur
La Roma saluta Juan Iturbe, che da oggi è un giocatore del Genoa. L’attaccante – dopo un lungo corteggiamento da parte di Gasperini – ha accettato la proposta della squadra ligure. La scelta della Roma di farlo partire nasce dalla volontà del club di fargli ritrovare voglia e motivazioni, dopo un anno da dimenticare (37 partite, 4 reti). Iturbe – atteso in Liguria per visite mediche e firma sul contratto- dovrebbe trasferirsi in prestito oneroso (circa 4 milioni) con diritto di riscatto fissato intorno ai 15.
Garcia, nel frattempo, ha il centrocampista che gli serviva: William Vainqueur. Il 27enne – che aveva conosciuto il tecnico francese ai tempi del Nantes -sarà inserito in rosa al posto di Kevin Strootman, infortunato. La Dinamo Mosca, club di appartenenza del centrocampista, vorrebbe cederlo a titolo definitivo dopo i 7 milioni spesi per tesserarlo, ma la Roma è orientata al prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo dopo un certo numero di presenze. Oggi per lui visite mediche e firma sul contratto, domani sarà in tribuna per la partita contro la Juventus.