Il meglio del calcio

Roma, il successo interno con la Fiorentina manca da tre anni e mezzo (domenica, ore 19.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Roma, il successo interno con la Fiorentina manca da tre anni e mezzo (domenica, ore 19.30)

Dopo l’amaro pareggio casalingo con l’Inter – giunto al termine di una gara ben condotta e decisa da un ingenuo penalty – la Roma ha ribadito la sua ottima condizione nel tennistico 1-6 inflitto alla Spal retrocessa. Il suo ruolino positivo dura da cinque partite, tale da tenere a bada l’aggressiva presenza del Milan per il quinto posto. Ogni partita diventa fondamentale per garantirsi l’accesso diretto alla prossima Europa League. I rossoneri stanno rispondendo colpo su colpo, trovandosi attualmente a soli due punti di distanza. L’attitudine con la quale i capitolini affrontano la Fiorentina (domenica 26 luglio, ore 19:30) è sicuramente positiva. La squadra è tornata a segnare facilmente, non solo con Dzeko: una media di tre gol a partita in 450 minuti. Le forze fresche innestate da Fonseca, come Perez e Ibanez, si sono ben integrate nel meccanismo di gioco. Soprattutto aver ritrovato in forze un gioiello come Zaniolo, al di là delle molte voci levatesi nell’ambiente, è un grande incentivo a chiudere al meglio la stagione.

Gira tutto bene anche nella formazione di Iachini, imbattuta da sei partite. L’ultimo, prezioso punti è stato conquistato sul campo dell’Inter grazie anche alle belle parate di Terracciano. La situazione in classifica della Viola è tranquilla. Staziona al decimo posto, appaiata a Parma e Bologna, e si appresta all’avvicinarsi delle vacanze con la massima serenità. Ciò non toglie che, come ha dimostrato nell’ultimo mese, darà il massimo in ogni partita. In più la Fiorentina deve vendicare il pesante 1-4 subito al Franchi prima della sosta natalizia. Se però torniamo da analizzare solamente i dati che si riferiscono all’Olimpico, scopriamo che la Roma non vince da tre anni e mezzo. In questo frangente un successo viola e due pareggi con reti da ambo le parti: la Combo X+Gol è data a 5,10 da Planetwin365, 4,50 da Snai e 4,65 da Goldbet.

I tre confronti più recenti sono terminati con l’Over 2.5, esito pienamente favorito anche in quest’occasione. Planetwin365 e Snai pagano 1,50 volte la posta pagata mentre Sisal scende a 1,48. Dalle lavagna dei maggiori bookmaker emerge la tendenza a confidare nella fine del digiuno. Il segno 1 è ampiamente supportato: 1,61 la quota secondo Planetwin365 e Bet365, 1,60 per Goldbet. Il settimo successo esterno dei viola è offerto a 5,15 da Planetwin365, a 5,00 da Snai e Bet365. Il primo tempo potrebbe chiudersi in una situazione di equilibrio perchè soprattutto i giallorossi sono più attivi a rete nella ripresa. La X Primo Tempo è quotata a 2,60 da Planetwin365,a 2,50 da Eurobet e Snai.