Roma-Juve, dal tavolo delle trattative la rivalità torna sul campo (domenica, ore 20.45)
La seconda giornata di Serie A riserva subito un posticipo serale di lusso. Domenica 27 settembre alle 20.45 sotto i riflettori dell’Olimpico andrà in scena una sfida dal sapore storica tra Roma e Juventus. Una rivalità che dal campo è passata anche sul tavolo delle trattative. Al centro della discussione c’era Edin Dzeko, attaccante giallorosso che sembrava in procinto di approdare a Vinovo. Ma lo standby della trattativa di Milik ha fatto sì che la Vecchia Signora abbia concretizzato il suo interesse sull’ex Morata, mentre “il cigno di Sarajevo” è rimasto con la casacca giallorossa. Si dovrà vedere, poi, con quale spirito dato che l’umore attuale a Trigoria non è dei migliori. La stagione è iniziata male con il nuovo infortunio di Zaniolo, un progetto tecnico ancora incerto, una situazione societaria in costruzione ed il clamoroso errore sulle liste che ha causato lo 0-3 a tavolino contro il Verona.
Una Roma ancora tutta da sistemare ma che si trova già ad affrontare i detentori del titolo. I dubbi sulla nuova guida tecnica di Pirlo, al suo debutto come allenatore, sono stati subito dissipati dall’ottimo 3-0 casalingo con la Sampdoria. Oltre ai tre punti, il tecnico ha ricevuto buone indicazioni dai nuovi arrivati come Kulusevski e McKennie, che sono andati a mettere a fuoco una rosa già ricca di talento. Il più fresco ricordo all’Olimpico per i torinesi fu felice poichè portarono a casa i tre punti dopo una serata incubo per i padroni di casa. La sfida più recente dell’ultima di campionato ha visto la Roma vincere per 3-1 a Torino contro i bianconeri già campioni d’Italia.
Stesso risultato a parti invertite nei quarti di finale di Coppa Italia dello scorso gennaio. Tre sfide all’insegna del Gol, eppure in due delle ultime tre gare all’Olimpico almeno una squadra non ha segnato. Il No Gol trova la miglior quota su Planetwin365 a 2,45 rispetto a Goldbet (2,24) e Snai (2,35). Il problema giallorosso è in questo momento la fase offensiva perchè la motivazione dell’unico terminale potrebbe essere compromessa. Il primo gol potrebbe comunque arrivare già in avvio partita: la rete di apertura nei minuti 0-15 è proposta a 2,81 da Planetwin365 e 2,75 da Snai.
La Vecchia Signora, spinta da motivazioni ben più spiccate dei locali, parte con un grande supporto dei bookies. Il segno 2 è dato a 20,3 da Planetwin365 mentre Snai e Sisal bancano la posta al raddoppio esatto. Ben più alta la quota sui ragazzi di Fonseca: 3,73 su Planetwin365, 3,65 su Snai e 3,60 su Eurobet. Solo tre pareggi – tutti con due o meno reti – all’Olimpico negli ultimi 10 anni: la Combo X&Under2,5 vale 5,06 volte la posta giocata su Planetwin365, si scende a 4,75 su Snai e 4,80 su Sisal.