Il meglio del calcio

Roma, la trasferta col Torino può valere il pass per l’Europa League (ore 21.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Roma, la trasferta col Torino può valere il pass per l’Europa League (ore 21.45)

Al Grande Torino si disputa uno dei pochi incontri in cui ancora c’è qualcosa in palio. I granata, nel vortice dei rumours per una possibile vendita della società da parte di Cairo, affronta una Roma che vuole prendersi gli ultimi tre punti per garantirsi l’accesso diretto all’Europa League. Il Milan si trova, infatti, a quattro lunghezze: qualunque sarà il risultato del match di Marassi, un successo romanista offrirebbe il pass per la fase a gironi. I giallorossi stanno concludendo con grande concretezza questo campionato dai volti chiaroscuri. Se la ripartenza era stata condizionata da tre ko consecutivi, la squadra di Fonseca ha saputo invertire il trend affidandosi ai giocatori ritrovati come Mhkitaryan e Kolarov.

Da sei partite in serie positiva, con ben cinque vittorie, ed un’attitudine sfrontata ma non priva di rischio. Nonostante qualche spauracchio, come avvenuto anche contro la Fiorentina, sono emerse alla fine motivazioni e qualità individuali. Al di là delle feroci polemiche arbitrali seguite alla partita, il dominio del match è stato certificato dalle numerose occasioni gol create (e tre pali colpiti). Spinte che, invece, non appartengono più alla formazione di Moreno Longo. Certi della salvezza con il 16° posto in classifica, sembrano avere già il pensiero alle vacanze e alla prossima stagione. Perlomeno, è questa l’impressione che hanno lasciato nel match contro la Spal già retrocessa. La prestazione sotto tono ed i ritmi bassi hanno fatto più clamore del pareggio procurato. Ma anche i dati parlano chiaro: nelle ultime tre gare, conquistati solo due punti.

Il match di andata all’Olimpico fu un momento esaltante per il Toro e per il suo bomber Belotti, autore di una doppietta. Il “Gallo” è apparso invece scarico nelle ultime partite: non segna da 270 minuti. Sarà ancora lui protagonista del gol che sbloccherà il match? La quota primo marcatore è di 5,25 su Planetwin365 e 5,15 su Eurobet. Roma vincente negli ultimi due precedenti in questo stadio: il decimo successo esterno è favorito su tutte le bacheche (quota a 1,55 su Planetwin365 e Snai). In entrambe le occasioni il risultato esatto è stato di 0-1, proposto a 11,16 da Planetwin365, a 9,50 da Eurobet e a 10 da Sisal.

Si sale di quota per la vittoria granata: Planetwin365 offre 5,40, Bet365 moltiplica per 5 la posta giocata mentre Eurobet la banca a 5,25. Risale al dicembre 2015 l’ultimo pareggio sotto la Mole: la X è data a 4,55 su Planetwin365, a 4,50 su Snai e 4,45 su Better.