Il meglio del calcio

Roma-Napoli, è già lotta alla prossima Champions League (sabato ore 15.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Roma-Napoli, è già lotta alla prossima Champions League (sabato ore 15.00)

L’entusiasmo contro la delusione. La Roma si appresta a vivere il big match con il Napoli (ore 15) esaltata dallo 0-4 ottenuto alla Dacia Arena. Al di là del rotondissimo risultato a favore, i giallorossi hanno messo in campo grinta, determinazione e voglia di vittoria nonostante abbiano giocato gran parte della gara in dieci uomini. In un periodo in cui gli infortuni hanno ridotto all’osso gli uomini a disposizione ed alcune scelte arbitrali hanno di fatto condizionato le recenti gare, il cuore e la concentrazione hanno avuto la meglio. I tre punti ottenuti in Friuli hanno proiettato gli uomini di Fonseca al quarto posto, consentendo il sorpasso proprio sugli avversari di giornata.

Come detto, l’umore dei partenopei è diametralmente opposto. Il mese di ottobre ha decisamente rallentato la corsa degli azzurri nella lotta all’agognato scudetto. Tre pareggi, di cui due consecutivi contro Lecce e Atalanta, hanno fatto perdere aderenza con la testa della classifica occupata dalla Juventus. I bianconeri sono a + 8 e se ormai i ragazzi di Ancelotti sembrano tristemente orientati ad abbandonare il sogno del titolo, devono riprendere la marcia per restare nella zona Champions League, vista la concorrenza agguerrita dell’Atalanta e delle romane. L’Olimpico sponda giallorossa porta bene al Napoli, che ha sempre vinto nelle ultime tre occasioni.

Questi tre scontri diretti si sono tutti chiusi all’insegna del Gol e dell’Over 2,5, esiti favoriti su tutte le lavagne (rispettivamente a 1,48 e 1,58 su Planetwin365, 1,50 e 1,60 su Goldbet e 1,52 e 1,60 su Eurobet). Nel grande equilibrio che regna intorno a questo match, la Roma è leggermente favorita: 2,64 la quota vincente su Planetwin365, 2,60 su Eurobet e Snai. Napoli bancato a 2,65 su Planetwin365, mentre si conferma la quota a 2,60 su Snai ed Eurobet. La X è assente all’Olimpico dall’aprile 2012: Planetwin365 lo quota a 3,40 mentre Goldbet e Snai a 3,50.

La Roma avrà qualche ulteriore problema difensivo per l’assenza di Fazio e di Spinazzola, ancora non pienamente ristabilito. Nel Napoli mancherà Allan mentre dovrebbe essere in campo il grande ex Manolas. Nicolò Zaniolo è riuscito a sfatare il tabù del gol in trasferta e ad Udine ha segnato la sua terza rete consecutiva. Sarà ancora protagonista davanti ai suoi tifosi? Planetwin365 quota una sua marcatura a 3,50 mentre Eurobet a 4,50.