Il meglio del calcio

Roma, sedicesimi all’orizzonte: serve l’ultimo punto contro il Wolfsberger

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Roma, sedicesimi all’orizzonte: serve l’ultimo punto contro il Wolfsberger

Anche il gruppo J di Europa League si avvia questa sera alla conclusione. La Roma, seconda forza del gruppo a pari punti col Monchengladbach, ospita il fanalino di coda Wolfsberger (ore 21.00). In un girone apparentemente morbido, i problemi non sono mancati, complice il solo punto ottenuto nella doppia sfida con i tedeschi. Anche il match di andata in Austria fu meno positivo del previsto, con uno striminzito 1-1. Lo 0-3 messo a segno in Turchia ha reso decisamente più semplice la situazione dei giallorossi. Con due esiti su tre la Roma passa il turno, anche perdendo potrebbero qualificarsi in caso di mancata vittoria del Basaksehir a Monchengladbach.

Mister Fonseca ha restituito grande solidità alla squadra, complici anche importanti rientri dopo un difficile periodo costellato da infortuni. La Roma arriva da quattro risultati utili in cui ha subito un solo gol. Tra l’altro venerdì sera è riuscita a strappare un punto alla capolista Inter che le ha consentito di mantenere la quarta piazza della Serie A insieme al Cagliari. Continua invece il momento negativo del club austriaco su entrambi i fronti in cui è impegnato. In un mese ha vinto solamente una partita su sei, serie appesantita da cinque ko. La vetta della Bundesliga austriaca è lontanissima con ben 13 punti di distacco dal Salisburgo. Ormai fuori dall’Europa League con 4 punti, questa sera farà la sua ultima passerella nella prima partecipazione europea.

Il tecnico portoghese dovrebbe effettuare un po’ di rotazione facendo riposare qualche titolare. Rientrano Florenzi, scarsamente considerato finora, Under e Fazio. In attacco Edin Dzeko dovrebbe essere schierato dal primo minuto per lasciare spazio a qualcun altro nel corso della ripresa in caso di risultato acquisito. Il segno 1 è pressocchè scontato su tutte le lavagne (1,18 su Planetwin365 e Snai) per cui potrebbe essere interessante la proposta della Combo 1&NoGol proposta da Planetwin365 e Better a 1,95, su Snai a 1,90. Ci si attende una goleada per cui appare scontato anche l’Over 2,5 (quotato a 1,38 su Planetwin365, Goldbet e Snai).

Leonardo Spinazzola segnò il gol giallorosso nella gara di andata: una sua marcatura stasera è data a 11,00 da Planetwin365, a 8,75 da Snai e 10 su Goldbet.