Il meglio del calcio

Roma, ufficiale Iago Falque

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Roma, ufficiale Iago Falque

L’annuncio sul sito dei giallorossi: lo spagnolo arriva in prestito dal Genoa per un milione con riscatto obbligatorio per altri 7 alla prima presenza

E’ Iago Falque il primo colpo in entrata della Roma. Un’operazione di cui si parlava già da diverse settimane, ma che è diventata ufficiale soltanto nella serata di ieri, con il comunicato apparso sul sito della società giallorossa: “L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il Genoa CFC SpA il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iago Falque Silva, a fronte di un corrispettivo di 1 milione di euro – si legge -. L’accordo prevede inoltre l’obbligo di trasformazione della cessione temporanea in cessione definitiva alla prima presenza da parte del calciatore in gare ufficiali, a fronte di un corrispettivo di 7 milioni di euro. Infine, l’accordo prevede il pagamento di un premio di rendimento, fino ad un massimo di 1 milione di euro, al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Con il calciatore Iago Falque è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2020“.

Con l’arrivo di Iago Falque si sblocca il mercato in entrata della Roma, che finora aveva ufficializzato soltanto operazioni in uscita, con le cessioni di Bertolacci, Viviani e Pellegrini.