Il meglio del calcio

Samp-Genoa, il derby può spingere i rossoblu verso la salvezza (ore 21.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Samp-Genoa, il derby può spingere i rossoblu verso la salvezza (ore 21.45)

Anche senza il calore del pubblico, un derby è sempre un derby. Certo, al Ferraris questa sera (ore 21.45) mancherà una forte spinta sia alla Sampdoria, a favore di campo, sia al Genoa. Soprattutto i rossoblu dovranno raccogliere le forze per un traguardo fondamentale. Ancora una volta si trovano a dover fare i conti con la lotta salvezza, pur avendo conquistato un margine di quattro punti dal Lecce grazie alla vittoria per 2-1 nello scontro diretto. Considerando che i salentini saranno impegnati in un altro confronto da dentro o fuori con il Brescia, il Grifone non potrà perdere ulteriore campo nella stracittadina della Lanterna.

Salvezza che invece ha già conquistato la squadra blucerchiata, grazie alla sapiente esperienza di Claudio Ranieri. Il tecnico romano ha raccolto le redini di una formazione ultima in classifica e le ha ridato fiducia nei propri mezzi, coinvolgendo tutta la rosa verso questa impresa. Esemplare il ribaltone nell’ultima partita con il Parma: sotto di due reti, hanno sbancato il Tardini e ottenuto la terza vittoria di fila. Adesso possono raccogliere i frutti del grande lavoro: a +12 dal terzultimo posto, hanno la possibilità di prendersi qualche altra soddisfazione nelle ultime quattro giornate.

La più immediata sarebbe quella di mettere in difficoltà i cugini nel derby numero 116 della storia. La storia recente premia proprio la Sampdoria, che non perde dal maggio 2016. Nel periodo si sono registrate cinque vittorie – tra cui le ultime due consecutive – e due pareggi. I bookmaker continuano a sostenere la squadra di casa, pur in un match estremamente incerto. Il segno 1 è proposto a 2,56 da Planetwin365, a 2,50 da Snai e 2,45 su Bet365. Leggermente più alta la quota sulla vittoria del Grifone con la quota a 2,92 su Planetwin365, a 2,85 su Eurobet e 2,90 su Better,

I ragazzi di Ranieri sono abbastanza allergici al pareggio, assente da 13 turni. Il Genoa, invece, è quella che ha impattato di più in campo avverso. Negli ultimi 20 anni la X si è combinata sempre all’Under 2,5: proposta migliore su Planetwin365 a 4,31 rispetto a Goldbet (4,25) e Sisal (4,10). Cinque No Gol nelle ultime sei stracittadine: proposta interessante a 2,25 da Planetwin365, a 2,20 su Sisal e 2,16 su Goldbet.