Sampdoria-Inter, Conte si affida al tandem Lautaro-Sanchez (mercoledì, ore 15.00)
Lo Stadio Marassi di Genova (mercoledì 6 gennaio, ore 15:00) ospita per la sedicesima giornata la sfida tra Sampdoria e Inter. La squadra di Conte attualmente è la seconda forza del campionato con 36 punti e non perde in campionato dal derby con il Milan del 17 ottobre. I blucerchiati sono undicesimi in classifica con 17 punti e stanno affrontando un campionato più che soddisfacente, avendo conquistato punti preziosi e quasi impensabili ad inizio stagione.
L’Inter dovrà fare a meno di Lukaku fermo per una contrattura al polpaccio, che spera di recuperare per il big match di domenica con la Roma. Mister Conte si affiderà al tandem d’attacco composto da Lautaro Martinez, reduce dalla prima tripletta del 2021, e Alexis Sanchez che ha l’obiettivo di trovare più minutaggio. I nerazzurri arrivano da cinque vittorie consecutive, in cui spicca l’ultima schiacciante per 6-2 contro il Crotone. Non perdono contro la Sampdoria dal 2017, quando Quagliarella e Schick lasciarono il segno a San Siro con l’1-2 finale. Il segno 2 resta il grande favorito a 1,55 su Planetwin365, 1,50 su Bet365 e 1,53 su Bwin.
La squadra di Ranieri arriva dalla sconfitta contro la Roma con l’amaro in bocca. Il campo pesante e la prodezza di Dzeko hanno fatto perdere un punto che sarebbe stato prezioso ai fini della classifica. La squadra ligure, in estrema necessità di un risultato utile, si affiderà alla coppia offensiva Quagliarella – Verre.
In quattro delle ultime cinque partite entrambe le squadre hanno segnato tre o più gol, per questo l’opzione Over 2,5 è tra le più probabili: sia Planetwin365 che Snai la quotano a 1,60, mentre Eurobet a 1,57. I nerazzurri hanno il miglior attacco del campionato con 40 reti segnate che, sommate all’imbattibilità che dura da oltre tre mesi, può far pensare ad un risultato incluso nella combo 2+Ov 1,5, quotata a 1,70 su Planetwin365 e a 1,68 su Betflag.
Alta l’aspettativa in un incontro ricco di marcature. Un’altra soluzione molto interessante è sicuramente l’Over1,5 PT: due o più gol nel primo tempo sono bancati da Planetwin365 a 2,31, mentre Snai scende a 2,30. Capitolo marcatori: Lautaro Martinez fino ad ora a messo a segno 9 reti in campionato, e con l’assenza del belga, il maggior indiziato al tabellino dei marcatori è proprio lui. La quota dell’argentino marcatore è 2,15 su Planetwin365, 2,00 su Betclic e Goldbet.