Il meglio del calcio

Sampdoria-Juventus, test complicato per i bianconeri (sabato, ore 18.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Sampdoria-Juventus, test complicato per i bianconeri (sabato, ore 18.00)

Sfida interessante quella che vedremo allo Stadio Luigi Ferraris (sabato 30 gennaio 2021, ore 18,00) tra Sampdoria e Juventus. Un match che mette a confronto anche l’esperienza in panchina: Ranieri con i suoi 69 anni è l’allenatore più esperto della Serie A, mentre Pirlo a 41 anni è il tecnico più giovane della massima serie.

I blucerchiati arrivano da due vittorie importanti contro Parma e Udinese che hanno permesso di prendere la decima posizione a 26 punti. Fino a metà dicembre il fortino casalingo non era stato determinante con due soli successi. Da poco prima di Natale sono riusciti a sfatare questo tabù vincendo contro Crotone, Inter e Udinese e perdendo solamente con Milan e Sassuolo. Equilibrato anche il dato della media gol, infatti sono 30 le reti realizzate contro le 29 subite.

Per il tecnico testaccino spazio al classico 4-4-2 con Audero tra i pali, confermata la coppia centrale con Colley e Yoshida, in attesa dei recuperi di Ferrari e Tonelli. Il centro del centrocampo è affidato alla coppia scandinava Thorsby – Ekdal, sull’out di destra ci sarà Candreva a sfidare Chiesa, su quello di sinistra conferme per Jankto con Verre pronto a subentrare a partita in corso. La coppia offensiva sarà composta da Quagliarella e Keita, il senegalese sarà preferito a Ramirez visto l’ottimo stato di forma che sta attraversando.

Sarà la nona partita di questo gennaio per la squadra di Pirlo. Il nuovo anno è iniziato tra i moltissimi impegni di campionato, Coppa Italia e Supercoppa. In questo ultimo periodo sono arrivate sono arrivati otto successi, tra cui quello nel trofeo nazionale, e una sola sconfitta contro l’Inter a San Siro. La Vecchia Signora è attualmente quarta a 36 punti con una partita da recuperare. Sarà importante vincere questo match per poter scavalcare momentaneamente la Roma e sperare nei passi falsi delle milanesi, così da poter riprendere la corsa al titolo. Il tecnico bianconero si affiderà al 3-5-2: in porta torna titolare Szczesny dopo il riposo in coppa, i tre di difesa saranno De Ligt, Bonucci e Danilo, le fasce offensive vedranno Chiesa sulla sinistra e Cuadrado sulla destra, mentre al centro del campo confermati McKennie, Bentancur e Arthur che agiranno alle spalle di Morata e Ronaldo.

I campioni d’Italia partono col favore dei pronostici. La quota del 2 è a 1,49 su Planetwin365, su Snai a 1,48 e Skybet a 1,47. Anche la X può essere una soluzione interessante visto il positivo stato di forma dei blucerchiati. Il pareggio viene quotato a 4,20 da Planetwin365, Goldbet e WilliamHill. Negli ultimi cinque turni interni la Sampdoria ha concluso il match con tre o più marcature totali, per questo consideriamo l’Over 2,5 che Planetwin365 quota a 1,55 e AdmiralYes a 1,52. Per chi cerca una percentuale più alta e non vuole rinunciare alla pioggia di gol, può puntare sull’Over 3,5, quotato a 2,42 da Planetwin365, 2,35 Sisal e a 2,30 da Snai.