Il meglio del calcio

Sampdoria-Milan chiude la prima giornata di Serie A (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Sampdoria-Milan chiude la prima giornata di Serie A (ore 20.45)

Il secondo posto della scorsa stagione – e il titolo di campioni d’inverno – è una sfidante partenza per il campionato che sta iniziando. Il Milan vuole tornare a combattere per i vertici della classifica per provare a mettere i bastoni tra le ruote a Juventus e Inter. Le ambizioni rossonere sono state fortificate da una campagna acquisti mirata non solo a rimpiazzare le pesanti partenze di Donnarumma e Calhanoglu ma a dare più solidità ai vari reparti. E così sul mercato sono arrivati Giroud, Maignan, Florenzi e sono stati riscattati Tomori e Tonali. Proprio l’attaccante francese si è messo in mostra nell’ultima amichevole estiva, segnando la doppietta vincente contro il Panathinaikos.

La squadra di Pioli, insieme a Gasperini il solo ad aver vista confermata la panchina tra le grandi, dà inizio alla sua corsa dallo stadio Ferraris, dove l’attende la Sampdoria targata Roberto D’Aversa. I blucerchiati hanno aperto un nuovo corso con l’ex tecnico del Parma, subentrato a Claudio Ranieri. Le premesse stagionali sono positive: vincenti in tutti i test precampionato così come hanno staccato il pass per il secondo turno di Coppa Italia contro l’Alessandria (3-2). Sarà difficile provare ad ambire a qualcosa di più di una serena salvezza ma i liguri proveranno a giocarsela a viso aperto con tutti.

Gli ultimi incroci con i rossoneri sotto la Lanterna non hanno però portato bene ai padroni di casa. Tre sconfitte in quattro partite, un dato che pesa nell’economia del match tenuto conto delle ambizioni del Milan. Segno 2 pagato al raddoppio esatto su Planetwin365, Goldbet e Snai. Il confronto più recente si è concluso 1-1: la X è proposta a 3,45 da Planetwin365 e Goldbet, 3,40 su Eurobet. L’ultimo successo sampdoriano risale a due anni e mezzo fa: la quota del segno 1 è di 3,82 secondo Planetwin365, 3,75 su Eurobet e 3,80 su Snai.

Tratto comune dei tre precedenti sono i gol da parte di entrambe le squadre (Gol a 1,62 sulle lavagne di Planetwin365, Goldbet e Eurobet) così come l’under 1,5 Primo Tempo (a quota 1,45 su Planetwin365, Sisal e Goldbet). In una prima giornata così ricca di interventi Var, l’arbitro consulterà il monitor per rivedere la sua decisione? L’opzione sì è quotata a 2,85 da Planetwin365, 2,75 da Sisal e 3,00 da Snai.