Sampdoria-Udinese, Ranieri cerca costanza nei risultati (sabato, ore 20.45)
Nella serata di sabato 16 gennaio (ore 20,45), scenderanno in campo Sampdoria e Udinese. I blucerchiati arrivano dalla sconfitta subita in casa dello Spezia per 2-1. Anche la squadra di Gotti ha perso, ma con la nota amara di aver subito gol dal Napoli nei minuti di recupero.
In questa stagione Ranieri ha improntato la squadra ad un calcio molto offensivo. Ciò ha portato ad una difesa molto instabile e a risultati altalenanti dall’inizio del campionato. Nelle ultime cinque partite disputate, i liguri ne hanno vinte due e perse tre. Proprio le partite a Marassi sono il punto debole: su otto incontri ne hanno persi la metà, subendo tredici gol. Questa incertezza si riflette anche nella classifica anonima, a metà strada dalla zona retrocessione (a +8) e dall’Europa League (a -11).
Un mese senza vittorie per i friulani. Dal 6 dicembre, data del successo sul Torino, ha conquistato solamente tre punti. Non sta affrontando un periodo roseo, attualmente staziona in 15a posizione a soli quattro punti dalla terzultima. Il reparto più bersagliato è sicuramente quello offensivo, il terzo peggiore della Serie A con Genoa e Fiorentina, con la media di un gol a partita. La formazione dovrebbe rimanere invariata rispetto a quella delle ultime settimane. Sicuramente la stella quest’anno è De Paul, schierato in mediana dettando le geometrie della squadra e capocannoniere dell’Udinese insieme a Pussetto (stagione finita per infortunio), con tre reti all’attivo.
Non c’è una favorita per il match, ma se dobbiamo scegliere una vincitrice, la Sampdoria può essere quella più accreditata. Troviamo la sua quota vincente su Planetwin365 a 2,73, 2,65 su 888Sport e a 2,60 su Sisal. Anche il pareggio è un segno interessante: l’Udinese deve cercare di fare punti a tutti costi e, come sappiamo, i blucerchiati negli scontri casalinghi fanno più fatica. Planetwin365 quota la X a 3,25, mentre Sisal e Goldbet a 3,20. In alternativa, si possono accoppiare i risultati puntando sulla doppia chance 1X che Planetwin365 banca a 1,48, Snai 1,45 e Sisal 1,43. Per la questione marcatore è da tenere in considerazione lo stato di forma di Keita Baldè, in questa seconda parte di stagione ha già segnato due gol: Planetwin365 e Eurobet lo quotano a 2,65.