Il meglio del calcio

San Siro si infiamma per Milan-Juventus (domenica, 20.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
San Siro si infiamma per Milan-Juventus (domenica, 20.30)

Dopo tante stagioni il confronto tra rossoneri e bianconeri torna a rimettere in discussione la parte alta della classifica. Nelle ultime cinque gare dominio della Vecchia Signora

Il duello tra Milan e Juventus suscita sempre brividi ed estreme punte di rivalità. Non è un caso che siano le due formazioni più vincenti d’Italia e detentrici del più cospicuo numero di tifosi sparsi per lo Stivale (ma non solo). Quello di domani sera (ore 20.30) in un San Siro sold out sarà lo scontro numero 290 con i bianconeri avanti per 109 vittorie a 97. Ma quest’anno, dopo diverse stagioni, la sfida si colora anche di un grande interesse ai fini della classifica. Se il quadro della Vecchia Signora non è mutato rispetto alle scorse annate – guida il campionato con 6 punti di vantaggio dalle inseguitrici Inter e Napoli – il Diavolo è tornato al quarto posto grazie alle tre vittorie consecutive contro le genovesi e l’Udinese.

Romagnoli e soci proveranno quindi a fermare il panzer bianconero, ancora imbattuto e con un solo pareggio ottenuto in 11 partite. Un’impresa che non riesce da oltre due anni, quando i rossoneri si imposero nella Supercoppa italiana. Da allora totale dominio juventino, con 5 vittorie in altrettante partite e quattro esiti Over2.5. Per questo big match i bookie di planetwin365 non si sbilanciano dato il perfetto equilibrio tra Under e Over2.5 (quota a 1,87 per entrambi).

In Champions League Allegri ha dovuto fare i conti con la prima sconfitta, nonostante la soddisfazione di vedere CR7 finora sbloccato anche in Europa. Sarà protagonista anche a San Siro? Un suo sigillo al match è dato a 1,85. L’uno-due del Manchester United a fine partita ha lasciato tutto l’ambiente con l’amaro in bocca: la squadra ha tenuto salde le redini della partita per 80 minuti e ha pagato care le distrazioni difensive che hanno condotto alla rimonta dei Red Devils. Per questo possiamo attenderci una sana rabbia agonistica da parte dei campioni d’Italia sul manto verde di San Siro. L’ipotesi che i campioni d’Italia subiscano nuovamente due o più reti viene bancata a 3,29 (Casa Over 1.5).

In Europa League il Milan è riuscito a recuperare lo svantaggio sul Betis, mettendo in cassaforte un prezioso punto. La vittoria dell’Olympiacos sul Dudelange ha reso la situazione del gruppo F estremamente incerta, dato che i greci hanno agganciato i rossoneri al secondo posto. Per la qualificazione ai sedicesimi c’è una serrata corsa a tre e sarà fondamentale per i ragazzi di Gattuso vincere l’ultima sfida al Pireo. Il tecnico dovrebbe poter schierare l’ex Higuain, tenuto a riposo contro gli andalusi per consentire un pieno recupero.

Juventus decisamente sostenuta dai pronostici con il segno 2 che paga 1,77 volte la posta giocata. Il pareggio, assente in campionato da sei anni e mezzo, viene offerto a 3,60. planetwin365 quota a 4,82 l’affermazione dei padroni di casa.