Il meglio del calcio

Sassuolo-Empoli è il Friday Night della Serie A (ore 20.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Sassuolo-Empoli è il Friday Night della Serie A (ore 20.30)

La 5a giornata di A inizia al Mapei Stadium. I neroverdi hanno interrotto il loro positivo esordio contro la Juve mentre l’Empoli ha incontrato le prime difficoltà del salto di categoria. Per la quarta volta assisteremo ad un Over2.5?

Anche la Serie A anticipa al venerdì sera la quinta giornata in virtù dell’imminente turno infrasettimanale. Ad inaugurare il calendario della massima serie ci penseranno Sassuolo ed Empoli (ore 20.30) in cerca di punti dopo aver rimediato le sconfitte rispettivamente contro Juve e Lazio. In realtà i neroverdi non hanno demeritato con i campioni d’Italia, cedendo solamente ai colpi di un CR7 finalmente sbloccato a rete. Fino al ko dello Stadium, i ragazzi di De Zerbi hanno dimostrato di essere una squadra ben solida e concreta, in grado anche di espugnare San Siro.

Sicuramente grande linfa ai padroni di casa è data dal frizzante attacco, come testimoniano le 9 reti segnati (una media di oltre 2 gol a incontro). Punta di diamante dell’offensiva sassuolese è Kevin Prince Boateng, a segno in due occasioni ma soprattutto trascinatore e grande motivatore. L’arrivo di Babacar ha dato fisicità alla costruzione delle azioni nell’area avversaria così come la ritrovata forma di Domenico Berardi – dopo un periodo di problematiche fisiche e motivazionali – è il plus di cui il Sassuolo aveva bisogno per affrontare serenamente la stagione, dopo i forti timori retrocessione vissuti nella passata. Saranno loro a contribuire al quarto Over2.5 (quota a 1,80) consecutivo per gli emiliani?

I toscani sono decisamente più indietro nella condizione, un quadro dovuto certamente anche alla qualità tecnica della rosa. L’esordio vincente contro il Cagliari faceva ben sperare la neopromossa ma nelle successive tre partite sono riuscite a ottenere solamente un altro punto con Genoa, Chievo e Lazio. Da un punto di vista difensivo forse mostrano le maggiori lacune (quattro reti subite se consideriamo anche l’amichevole con l’Arezzo); i ragazzi di Andreazzoli pagano forse il salto di categoria a livello di organizzazione di gioco. Negli ultimi dieci anni in gare ufficiali i biancoblu non hanno mai vinto al Mapei Stadium (solo un’amichevole nell’agosto 2014).

Per tutta questa serie di dati si comprende la ragione per cui i bookie tendano a privilegiare il segno 1: planetwin365 lo propone a 2,15. Per il pareggio c’è la quota a 3,25 mentre per la vittoria empolese si sale a 3,47.  C’è fiducia sul fatto che entrambe le formazioni vadano a segno (Gol bancato a 1,65): il Sassuolo ha subito ben 7 gol finora, indice di un gioco spregiudicato da parte del suo allenatore.