Il meglio del calcio

Sassuolo-Juventus, De Zerbi approfitterà del periodo no bianconero? (mercoledì, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Sassuolo-Juventus, De Zerbi approfitterà del periodo no bianconero? (mercoledì, ore 20.45)

ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Il Sassuolo di De Zerbi affronta la Juventus di Pirlo per la gara valida della 36a giornata di Serie A (mercoledì 12 maggio, ore 20,45). I neroverdi si stanno contendendo con la Roma l’accesso alla prima edizione della Conference League mentre i bianconeri, reduci dalla batosta col Milan, devono rientrare nelle prime quattro posizioni.

Ottavo a soli 2 punti dalla Roma, il Sassuolo ha sbancato Marassi battendo il Genoa per 1-2 grazie alle reti di Raspadori e Berardi. Gli emiliani non perdono dal match contro l’Inter del 7 aprile scorso, da quel momento sono arrivate 5 vittorie e un pari. Il tecnico bresciano nelle ultime ore sembra per trovato un accordo con lo Shakhtar Donetsk per un biennale, quindi con ogni probabilità queste saranno le ultime gare sulla panchina neroverde. Per questo match il modulo sarà il 4-2-3-1, sulla linea della trequarti ci sarà Djuricic al centro con Traorè e Berardi sugli esterni. Torna a disposizione Caputo ma il giovanissimo Raspadori – autore di ottime prestazioni – è preferito per una maglia da titolare.

Ancora stordita dal clamoroso 0-3 casalingo col Milan, la Juventus deve recuperare il quarto posto. Attualmente è quinta a -1 dal Napoli. Quest’anno i bianconeri hanno totalmente deluso le aspettative: oltre allo stop dello score di 9 scudetti consecutivi, risultati e prestazioni mettono tutti in discussione. Il primo a pagare le conseguenze di questa disfatta è sicuramente l’allenatore Andrea Pirlo, già destinato a essere sostituito a fine stagione da Allegri o Zidane. I bianconeri hanno il quarto attacco più prolifico della A, il capocannoniere è ancora una volta Cristiano Ronaldo con 27 reti. Pirlo avrà tutta la rosa a disposizione, giocherà con il più classico dei 4-4-2: la linea di centrocampo sarà composta da Chiesa e Cuadrado sugli esterni con Rabiot e Bentancur al centro. In avanti la coppia sarà Ronaldo-Dybala, con quest’ultimo preferito a Morata.

Dopo l’ultimo ko la Vecchia Signora dovrà vincere e sperare che qualche rivale diretta possa perdere punti. Il segno 2 viene quotato a 1,63 da Planetwin365, a 1,60 da Bwin e a 1,57 da Bet365. La Juventus potrebbe vincere anche con qualche gol di scarto, per questo valutiamo il 2H (1:0) che Planetwin365 banca a 2,65, Unibet a 2,60 e Bet365 a 2,50. Entrambe le squadre sono offensivamente tra le migliori del torneo, vediamo la quota del Gol che Planetwin365 e Eurobet propongono a 1,50, e Unibet a 1,49. Il Sassuolo potrebbe approfittare del momento negativo dei bianconeri, consideriamo la doppia chance 1X che Planetwin365 quota a 2,23, Eurobet e Goldbet a 2,20.