Il meglio del calcio

Sassuolo-Lazio, De Zerbi vuole chiudere con l’Europa in mano (domenica, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Sassuolo-Lazio, De Zerbi vuole chiudere con l’Europa in mano (domenica, ore 20.45)

Photo by Paolo Bruno/Getty Images

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il Sassuolo affronterà la Lazio e proverà a qualificarsi in Conference League, sperando in un passo falso della Roma (domenica 23 maggio, ore 20,45).

Gli emiliani sono ottavi con 59 punti, a -2 dalla Roma. Sono reduci dalla bellissima vittoria per 1-3 al Tardini contro il Parma grazie alle reti di Locatelli, Defrel e Boga. Per De Zerbi sarà l’ultima partita sulla panchina neroverde, infatti il tecnico bresciano ha già firmato un contratto con lo Shakhtar Donetsk che lo legherà con il club ucraino fino al 2023. Finora il Sassuolo ha realizzato 62 reti e ne ha subite 56, il miglior marcatore è Berardi con 16 gol e 6 assist all’attivo.

Per questa sfida il tecnico sceglie il 4-2-3-1, sugli esterni troviamo Berardi e Boga con Djuricic al centro, in avanti ballottaggio tra Raspadori e Caputo con il primo favorito per una maglia da titolare.

La Lazio è in 6a posizione e non ha più niente da dire in questa stagione. La squadra di Inzaghi è matematicamente qualificata alla prossima Europa League e arriva dallo 0-0 nel recupero col Torino che ha condannato il Benevento alla retrocessione. I biancocelesti hanno totalizzato 61 reti e ne hanno subite 53, Immobile è il bomber con 20 gol e 6 assist. In bilico la permanenza del tecnico piacentino che non riesce a trovare un accordo per il rinnovo con la società capitolina. Questa potrebbe essere di fatto la sua ultima partita sulla panchina laziale.

Per questo match non sarà a disposizione Acerbi ancora out per infortunio e Luis Alberto squalificato. Il modulo che scenderà in campo è il 3-5-2 con Immobile-Muriqi coppia d’attacco.

Secondo i bookmakers il Sassuolo è leggermente favorito: l’1 viene quotato a 1,93 da Planetwin365, a 1,90 da Sisal e a 1,87 da Snai. Questa è una sfida che promette molte emozioni, il Gol viene proposto a 1,37 da Planetwin365, a 1,35 da Goldbet e a 1,33 da Snai. Per lo stesso motivo possiamo optare per l’Over 3,5 che Planetwin365 banca a 1,94, Sisal a 1,87 e Goldbet a 1,86. Nonostante possa regalare molte incognite a livello di risultato, il pareggio rimane una soluzione probabile. La X è quotata a 4,05 da Planetwin365 e a 4,00 da Eurobet.