Sassuolo-Napoli, Gattuso cerca il salto di qualità (ore 18.30)
Un turno infrasettimanale molto interessante per la classifica. Sassuolo e Napoli apriranno questo mercoledì calcistico affrontandosi al Mapei Stadium (ore 18,30). I neroverdi, appena sotto le big del campionato, cercheranno di dare fastidio per aggrapparsi alla zona Europa. I partenopei invece sono posizionati tra Lazio e Roma e scalpitano per cercare di emergere e guadagnare una posizione di vantaggio.
Il Sassuolo è ottavo a 35 punti, reduce dal pareggio rimediato contro il Bologna per 1-1 grazie alla rete di Caputo. I neroverdi non riescono a trovare la vittoria al Mapei dal 6 gennaio e De Zerbi deve lavorare su questo dato, visto che 21 punti li ha guadagnati in trasferta. La posizione in classifica rende difficile pensare ad un approdo in Conference League nella prossima stagione, visto che attualmente le contendenti Napoli e Lazio si trovano a +8. Gli emiliani hanno segnato 37 gol, 10 dei quali siglati dal capocannoniere della squadra Francesco Caputo. Il tecnico De Zerbi schiererà il suo classico 4-2-3-1 e dovrà fare a meno di Boga e Bourabia infortunati, la linea della trequarti sarà quindi composta da Berardi, Traorè e Djuricic che agiranno alle spalle di Caputo.
La squadra di Gattuso è chiamata a fare il salto di qualità. Non riesce ad essere costante nei risultati, infatti al momento è sesto appena sotto la Roma con 43 punti e una partita in meno. Il Napoli ha pareggiato solamente una volta da inizio stagione (1-1 contro il Torino), poi sono arrivate 14 vittorie e 8 sconfitte. I partenopei, nonostante gli alti e bassi in campionato, vantano il terzo miglior attacco con 49 gol, 1′ dei quali segnati dal capitano e capocannoniere Insigne. Il tecnico calabrese scenderà in campo con il 4-3-3, in difesa saranno fuori Manolas (infortunio) e Koulibaly (squalificato), al loro posto Rrahmani e Maksimovic. In avanti gli infortunati sono Osimhen, Lozano e Petagna, il tridente d’attacco sarà quindi composto da Politano, Mertens e Insigne.
Lo scontro sarà tra due squadre molto prolifiche che però devono trovare ancora un’identità precisa. Valutiamo il segno X che Planetwin365 quota a 3,45, Snai e Goldbet a 3,40. Secondo i bookmakers il Napoli resta favorito per la conquista dei 3 punti: Planetwin365 quota il 2 a 2,12, Sisal a 2,10 e Bet365 a 2,05. I due tecnici puntano molto nell’offensività prorompente dei propri attaccanti, per questo teniamo in considerazione il Gol che Planetwin365 propone a 1,53, Sisal a 1,52 e Snai a 1,50. Per gli scommettitori più intraprendenti consideriamo la quota del risultato esatto 2-2 che Planetwin365 banca a 11,11, Snai e WilliamHill leggermente più bassi a 11,00.