Il meglio del calcio

Sassuolo-Spal, derby emiliano negli ottavi di Coppa Italia (giovedì, ore 17.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Sassuolo-Spal, derby emiliano negli ottavi di Coppa Italia (giovedì, ore 17.30)

Partita di carattere quella che vedremo al Mapei Stadium (giovedì 14 gennaio, ore 17,30) in cui si sfideranno Sassuolo e Spal. Gli ultimi confronti tra le due squadre risalgono alla stagione scorsa di Serie A, dove i neroverdi si aggiudicarono la sfida di andata per 3-0, e quella di ritorno per 1-2.

Il Sassuolo si affiderà al turnover: in porta troveremo Pegolo che sostituirà Consigli, nei reparti avanzati riposeranno Djuricic, Berardi e Caputo che daranno spazio a Magnanelli, Defrel e alla giovane promessa Raspadori. Il Mapei Stadium in questa stagione sembra essere un fortino: su otto incontri disputati ne hanno perso solamente due contro le milanesi. Per la squadra di De Zerbi sarà l’esordio in questa edizione della Coppa Italia: l’obiettivo è quello di andare avanti per regalare un’annata ricca di sorprese ai propri tifosi. Il Sassuolo esalta molto la filosofia di calcio offensivo dell’allenatore, infatti fino ad ora ha messo a segno 30 reti subendone 26 con qualche amnesia difensiva.

La Spal ha l’obiettivo di tornare in Serie A. Nelle ultime cinque partite ha incontrato difficoltà in termini di risultati, ma con l’ultima vittoria sul Frosinone si è portata a -2 punti dalla promozione diretta. La squadra di Marino ha iniziato il suo cammino in Coppa Italia dal secondo turno eliminatorio a fine settembre. Nell’ordine ha eliminato Bari, Crotone (ai calci di rigore) e Monza. Anche i felsinei si affideranno ad un ricambio di giocatori: in porta spazio a Gomis che prenderà il posto di Ngagne, difesa e centrocampo dovrebbero rimanere invariati, mentre sulla trequarti ci sarà Valoti che agirà alle spalle della coppia Floccari – Di Francesco.

Il Sassuolo è sicuramente il grande favorito. De Zerbi ci ha abituato ad un gioco offensivo e spettacolare che mette in difficoltà chiunque: scontata, quindi, la quota del segno 1 che Planetwin365 quota a 1,53, Betfair a 1,50 e Sisal a 1,45. Le molte reti segnate e subite fanno pensare ad una sfida ricca di gol, consideriamo quindi l’ipotesi Over 2,5 a 1,53 che propone Planetwin365, 1,52 Sisal, 1,50 Goldbet. In alternativa, per trovare una quota più alta e confidando nelle numerose marcature, è la combo Gol+Over 2,5. Planetwin365 la quota a 1,86, Betflag 1,83 e infine Snai a 1,80.

Non è da escludere che la partita possa risolversi nei tempi supplementari o addirittura ai calci di rigore, data la turnazione in campo soprattutto da parte del Sassuolo. Il segno X nei tempi regolamentari è bancato da Planetwin365 a 4,45, Goldbet più basso a 4,40.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Marlon, Peluso, Rogerio; Maxime Lopez, Magnanelli; Schiappacasse, Traoré, Boga; Raspadori

Spal (3-4-1-2): Gomis; Tomovic, Vicari, Ranieri; Strefezza, Esposito, Missiroli, Sala; Valoti; Di Francesco, Floccari