Sassuolo-Verona, De Zerbi cerca il sorpasso in classifica (sabato ore 15.00)
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia scenderanno in campo Sassuolo e Verona per la 27a giornata di Serie A. Le due formazioni si trovano nella parte medio-alta della classifica ma con pochissime chance di qualificarsi per la prossima Europa League.
Il Sassuolo non vince dalla sfida contro il Crotone del 14 febbraio, da quel momento sono arrivati due pareggi e una sconfitta che hanno provocato lo slittamento al nono posto. L’ultima gara contro l’Udinese persa per 2-0 evidenzia il periodo di stallo dei neroverdi. Ad inizio campionato, invece, proponevano un gioco brillante che ha destabilizzato molte avversarie, tanto da comandare la classifica per un brevissimo periodo. La squadra di De Zerbi ha segnato 40 gol e ne ha subiti 39: un dato che ricorda il vecchio schema zemaniano, un calcio offensivo e propositivo ma anche molto rischioso. Gli emiliani dovranno fare a meno di Boga, Bourabia, Chiriches e Romagna ancora fuori per infortunio. Sulla trequarti vedremo il trio composto da Berardi, Djuricic e Defrel che agiranno alle spalle di un Caputo che deve ancora trovare la forma migliore.
Il Verona arriva dalla sconfitta interna per 0-2 contro il Milan, in questo momento è ottavo con 38 punti. Un 2021 iniziato comunque positivamente per Juric: ha trovato cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Come nella scorsa stagione, gli scaligeri si stanno dimostrando una squadra giovane e piena di talenti. Su tutti hanno spiccato Zaccagni, Dimarco e Lovato, quest’ultimo accostato nei giorni scorsi alla Roma per la prossima stagione. Con 34 gol ha il peggior attacco delle prime dieci in classifica, mentre la retroguardia continua a stupire: è la terza migliore del torneo. Il tecnico croato sceglie il 3-4-2-1: in difesa Ceccherini è preferito a Dawidowicz, sulla trequarti confermati a pieni voti i capocannonieri Barak e Zaccagni, davanti Lasagna unica punta.
La posizione in classifica e i valori in campo suggeriscono un pareggio. La X viene quotata a 3,21 da Planetwin365 e a 3,10 da Snai e Bet365. Per i bookmakers il Sassuolo è in leggero vantaggio per la vittoria finale: Planetwin365 banca il segno 1 a 2,42, Bet365 a 2,37 e Goldbet a 2,35. Il gioco propositivo degli emiliani può far si che vengano segnate molte reti: l’Over 2,5 che Planetwin365 propone a 1,85, Snai e Better a 1,80. Con 11 marcature, Francesco Caputo è il capocannoniere del Sassuolo: un suo sigillo viene quotato a 2,30 da Planetwin365 e a 2,25 da Betclic.