Il meglio del calcio

Schelotto, dal Palermo al Boca in 2 settimane

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Schelotto, dal Palermo al Boca in 2 settimane

Dopo aver lasciato i rosanero per le lungaggini burocratiche, il tecnico argentino ha firmato ieri per la storica squadra di Buenos Aires, dove allenerà Tevez

Strana storia, quella di Guillerme Barros Schelotto. Il tecnico argentino, che doveva sostituire l’esonerato Iachini al Palermo ma non era mai riuscito ad andare in panchina perché il patentino non arrivava, è stato scelto per la panchina del Boca Juniors, dove allenerà, fra gli altri, anche Carlitos Tevez. Prende il posto dell’esonerato Rodolfo Arruabarrena.

Battuta la concorrenza dei ben più quotati Bielsa e Sampaoli, Schelotto nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà allo storico club di Buenos Aires. Ad anticiparlo è stato il presidente del Boca, Daniel Angelici, secondo cui Schelotto potrebbe fare il debutto già nella prossima partita di coppa Libertadores in programma domani notte contro il Racing (nella rivincita della sfida di campionato costata il posto ad Arruabarreba nel fine settimana). “L’accordo è stato raggiunto in pochi minuti. Guillermo è un idolo del club e il suo nome è sempre stato in cima alla lista dei candidati. Siamo felici del suo arrivo”, ha dichiarato ieri sera Angelici. In realtà, giurano i media argentini, la scelta è ricaduta su Schelotto dopo il rifiuto di Jorge Sampaoli, che avrebbe declinato l’offerta al primo approccio.

Schelotto ha giocato oltre 300 partite con la maglia del Boca tra il 1997 e il 2007 e quando ha lasciato la Bombonera ha promesso che sarebbe tornato da allenatore. Promessa mantenuta, anche grazie al finale imprevisto della sua esperienza a Palermo: ingaggiato per allenare la prima squadra il 10 febbraio scorso, il tecnico ha lasciato dopo 2 settimane e nemmeno una panchina in Serie A a causa delle lungaggini burocratiche che non gli permettevano di avere il patentino di prima categoria.