Il meglio del calcio

Schweinsteiger allo United: “Un ultimo sogno si avvera”

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Schweinsteiger allo United: “Un ultimo sogno si avvera”

Operazione lampo per il passaggio del centrocampista al club inglese, che lo pagherà circa 20 milioni al Bayern Monaco. Il saluto ai tifosi: “Decisione difficile, spero mi comprendiate”

Che nella prossima stagione il rosso della sua maglia non sarebbe stato quello del Bayern Monaco era nell’aria ormai da qualche settimana, ma l’addio ufficiale di Bastian Schweinsteiger alla squadra in cui è cresciuto e con cui in 17 anni ha vinto tutto quello che si poteva è arrivata sabato sera all’Allianz Arena, durante la presentazione della squadra. Ad annunciarlo, il numero uno del club Karl-Heinz Rummenigge: “Schweinsteiger va al Manchester United”. Uno shock sentirglielo dire così, ma in fondo i tifosi l’avevano già capito, visto che lo stesso Rummenigge pochi giorni fa aveva parlato di uno Schweinsteiger “molto attratto dalla prospettiva inglese”.

Una nuova tappa nella straordinaria carriera di un giocatore che compirà 31 anni il prossimo 1° agosto e che il Bayern si fa pagare caro, nonostante l’età e il contratto in scadenza fra un anno: circa 20 milioni di euro. Quel contratto che nessuno gli ha mai proposto di rinnovare, forse anche dietro indicazione di Guardiola, che per lui ha usato sempre belle parole – “è stato un onore essere il suo allenatore” – ma che, scrivono in Germania, forse non ha fatto abbastanza per trattenerlo.

“Dopo 17 anni di incredibili successi, 15 titoli nazionali, uno storico triplete e una serie di momenti fantastici che sono stato fortunato a vivere con la squadra, tutto voi magnifici tifosi e tutti quelli che lavorano al Bayern, ho deciso di fare un nuovo passo di carriera”. Comincia così il messaggio di saluto ai tifosi pubblicato dal vice capitano del Bayern su Twitter, ma con un lungo allegato perché “140 caratteri non bastano a dire come mi sento per il Bayern”.
“La mia destinazione è il Manchester United. Spero che comprenderete la mia decisione. Nessuno potrà toglierci l’incredibile viaggio che abbiamo fatto insieme”.

Schweinsteiger è partito ieri alla volta di Manchester, dove oggi sosterrà le visite mediche, per poi firmare il contratto che lo legherà ai Red Devils. Sarà il primo tedesco della storia dello United.