Il meglio del calcio

Sciopero in Liga, oggi la decisione della Corte

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Sciopero in Liga, oggi la decisione della Corte

Giornata chiave per sapere se si giocheranno le ultime 2 giornate del campionato spagnolo: mentre le parti negoziano, la Audiencia Nacional si pronuncerà sull’ammissibilità o meno della protesta

Oggi si saprà se si giocheranno regolarmente le ultime 2 giornate della Liga, sia della massima serie sia della seconda divisione. In programma questa mattina da un lato la decisione dell’Audiencia Nacional, che dirà se lo sciopero indetto dai calciatori è o meno ammissibile, dall’altro il vertice fra i dirigenti della LFP (Lega calcio spagnola) e quelli dell’AFE, la società che controlla i diritti televisivi, che si riunirà intorno a mezzogiorno. Un certo ottimismo sulla felice conclusione dei negoziati è cominciato a trapelare già ieri sera, quando Javier Tebas, presidente della Lega, uscendo da una riunione ha commentato: “Stiamo avanzando. E’ complicato, però c’è stato un avvicinamento”.

Intanto, mentre i negoziati proseguono senza la partecipazione della Federcalcio spagnola, l’Audiencia Nacional deve decidere in giornata se considera conforme a legge l’annuncio dello stop dei campionati proclamato dai giocatori. Il giudice Ricardo Bodas ha dichiarato ieri di volersi prendere del tempo per decidere: “E’ una questione complicata”. La Lega accusa la Federazione di aver caldeggiato lo sciopero, “che è chiaramente illegale, anche perché il calendario non si può riprogrammare”, ha detto l’avvocato Javier Suarez.