Semifinali playoff, il Cittadella cerca il primo successo stagionale sul Benevento
Dopo aver sbancato il Picco di La Spezia, il Cittadella continua la lunga strada verso la Serie A ospitando il Benevento. I giallorossi, terzi in classifica, hanno vinto i tre precedenti stagionali sempre con il risultato esatto di 1-0
La lotta a quattro per l’ascesa in Serie A diventa accesissima con le doppie semifinali playoff. Spetta al Cittadella e al pubblico del Tombolato (ore 21) inaugurare la serie di gare che si disputeranno da domani 21 a domenica 26 maggio. Ospite il Benevento, salito al terzo posto in classifica con la sentenza di retrocessione del Palermo, e al debutto in questa decisiva fase del post-season. I veneti sono certamente galvanizzati dal successo sullo Spezia nel primo turno, con il Picco espugnato con il risultato di 2-1. Gli uomini guidati da Venturato non hanno sprecato la sola occasione per accedere alla fase successiva, grazie anche ad un super Moncini, autore di una doppietta.
Quindi, nonostante il divario in classifica tra le due avversarie, la situazione si presenta molto equilibrata anche secondo i bookie. Il Cittadella deve sfruttare al massimo il fattore campo per affrontare con un minimo di serenità il match al Vigorito. In questa stagione tra le mura di casa è caduto solamente quattro volte, una delle quale proprio contro i giallorossi. Gli irpini si sono aggiudicati tutti e tre i confronti diretti stagionali, tra l’altro tutti conclusi con lo stesso risultato esatto. Sarà di nuovo lo 0-1 protagonista di questa sfida? Anche lontano da Benevento, la formazione di Bucchi hanno vinto tre delle ultime quattro in trasferta. Tra l’altro i campani riposano da più tempo, essendo fermi dall’ultima giornata di campionato in cui vinsero sul campo della promossa Brescia.
Tutto questo sposta l’attenzione sul segno 2 nel quale confida il 32% degli utenti di Planetwin365. In realtà è il Cittadella a godere della maggiore fiducia dei bookie mentre il pareggio resta l’esito meno probabile. Forse perchè finora non si sono mai registrati segni X? Nonostante si sia verificato sempre negli ultimi tre confronti, il No Gol resta sfavorito rispetto al Gol. Mediamente i patavini subiscono una rete ogni 90 minuti, difesa ancora più battuta quella dei giallorossi che però trovano la porta avversaria con facilità. Nonostante la Strega sia una formazione da Over 2,5, l’Under2,5 resta l’opzione preferita dai pronostici in virtù dei precedenti.