Il meglio del calcio

Senegal e Algeria si contendono il trono d’Africa (venerdì, ore 21)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Senegal e Algeria si contendono il trono d’Africa (venerdì, ore 21)

Il Senegal è a caccia del suo primo titolo continentale, l’Algeria punta a festeggiare la seconda Coppa D’Africa della sua storia. Una finale equilibratissima secondo i pronostici! Chi sarà la nazionale regina d’Africa?

La Coppa d’Africa 2019 giunge all’epilogo dopo tanti verdetti sorprendenti. A contendersi il titolo di campione d’Africa c’è l’Algeria, rivelazione di questa edizione, ed il Senegal in cerca della prima vittoria in questo torneo. Le “Volpi del deserto” giungono invece alla terza finale, una persa nel 1980 e una vinta dieci anni dopo sempre contro la Nigeria. I Leoni della Teranga hanno perso solamente ai rigori l’unico atto finale disputato nel 2002 contro il Camerun, campione in carica prossimo alla cessione. Un epilogo che ovviamente non vogliono ripetere venerdì 19 luglio al Cairo International Stadium (ore 21).

Le due nazionali si sono affrontate tre settimane fa nella fase a gironi, nel quale erano accorpate. A vincere sono stati i nordafricani con un esiguo 1-0, utile comunque a garantire il passaggio alla fase diretta a punteggio pieno. L’Algeria è apparsa estremamente solida in questo percorso. E’ giunta imbattuta a questa finale: i quarti di finale contro la Costa D’Avorio è stata l’unica gara non vinta nei tempi regolamentari, conclusasi con la lotteria dei rigori. Il pass per il Cairo, invece, è stato merito della punizione segnata da Marez al 95esimo contro la Nigeria. Il Senegal ha perso solamente lo scontro diretto ma ha rischiato moltissimo in semifinale. Nel match con la Tunisia due rigori sbagliati, uno per parte per parte, con il verdetto decretato da un’autorete avversaria.

C’è grande equilibrio da parte dei bookie per questa sfida: non c’è l’intenzione di sbilanciarsi troppo anche se c’è una leggera preferenza per il Senegal. Trovate la quota migliore sul segno 1 su Planetwin365 (a 2,82), rispetto a quanto proposto da Snai, Goldbet e Better (a 2,75) mentre Eurobet lo offre a 2,80. Se andiamo ad analizzare le statistiche, però, i Leoni hanno vinto solamente quattro dei 22 scontri diretti. Nei precedenti più recenti è l’Algeria ad aver centrato quattro successi ed un pareggio. Per questo si comprende perchè il segno 2 resti perfettamente in gara: anche questa volta è Planetwin365 ad offrire la quota migliore a 2,92, Snai a 2,90, Goldbet a 2,88 e Eurobet a 2,80.

Puntiamo anche sul Gol, dato che l’appuntamento con la rete non è stato mai fallito dall’Algeria e solo in una gara dal Senegal. Unanimità sulla quota 2,15 per Snai, Eurobet e Planetwin365.