Serbia – Portogallo, le due favorite del primo girone scendono in campo
Sabato 27 marzo alle ore 20.45, allo stadio Stella Rossa di Belgrado, la Serbia ospiterà in casa il Portogallo. Le due nazionali fanno parte del Girone A di qualificazione per il mondiale 2022 insieme a Lussemburgo, Irlanda e Azerbaijan. Gruppo che vede la Serbia di Dragan Stojkovic come papabile seconda classificata, subito dopo il Portogallo considerato il favorito non solo del Girone, ma anche tra coloro che potrebbero puntare al titolo Mondiale. I pronostici iniziali potrebbero però essere messi in discussione già a seguito dei primi incontri.
L’atteso match di sabato, infatti, è già il secondo per entrambe le selezioni nel corso di queste avvincenti qualificazioni, che non mancano di riservare sorprese. Le aquile bianche di Stojkovic arrivano da un interessante scontro con l’Irlanda, conclusosi proprio a loro vantaggio (3-2). Nonostante lo stacco iniziale ad opera di Browne, la Serbia ha prontamente ribattuto con un goal del fiorentino Vlahović e con ben due reti messe a segno da Mitrović.
Il team di Fernando Santos, invece, ha già sfidato l’Azerbaigian in un esordio rivelatosi più impegnativo del previsto. Il match si è concluso a favore dei portoghesi, ma solo grazie ad un’autorete di Medvedev. Nonostante i 90’ giocati interamente da C. Ronaldo, solamente tre sono stati i tiri in porta e altrettanti i passaggi chiave. Alla Squadra dei Cinque servirà tutta carica possibile per portare a casa una vittoria importante e mettere al sicuro un risultato determinante in vista dei match successivi.
Se da una parte la Serbia non perde da 5 incontri, dall’altra parte i lusitani non hanno perso nessuna delle ultime 4 partite in trasferta. Tuttavia l’ultimo scontro tra i due team risale al settembre 2019 in cui il Portogallo ha avuto la meglio sui balcanici per 4-2. In generale, i precedenti degli ultimi incontri a partire dal 2007 risultano a favore del Portogallo. Su un totale di 6 match disputati, infatti, contiamo 3 pareggi (1-1) e 3 vittorie rossoverdi.
La Seleçao, pertanto, è data come favorita. Per questo iniziamo col valutare il segno 2 che Planetwin365 banca a 1.71 a differenza di Eurobet (1.70) e Bet365 (1.70). Per chi preferisce la Doppia Chance troviamo 1.17 come proposta X2 di Planetwin365 contro il 1.15 proposto da Better (Lottomatica) e da Goldbet. Infine, per i più fiduciosi in un esito certo, un esempio di risultato esatto (0 – 1) viene quotato a 7.04 da Planetwin365, rispetto a Better (Lottomatica) con proposta 6.25 e a Goldbet con 6.10.