Il meglio del calcio

Serie A 15a giornata: la Juve mette la quinta, Lazio ko

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie A 15a giornata: la Juve mette la quinta, Lazio ko

Nell’anticipo di ieri, quinto successo consecutivo per i bianconeri, che passano 2-0 all’Olimpico grazie allo show di Dybala: prima l’argentino propizia l’autorete di Gentiletti, poi firma un raddoppio-capolavoro

Quinta vittoria di fila della Juventus che aggancia la Roma al quarto posto in attesa della sfida dei giallorossi a Torino. Merito del 3-1 in casa della Lazio nell’anticipo della 15a giornata di Serie A. Risale la squadra di Allegri, mentre sprofonda la Lazio che subisce la quinta sconfitta nelle ultime sei giornate (un solo punto conquistato). Biancocelesti in piena crisi: a rischio la panchina di Pioli. Gara subito in favore dei bianconeri: in vantaggio al 7’ con un’autorete di Gentiletti. Al 32’ il raddoppio di Dybala fissa le gerarchie della sfida. La sfida praticamente finisce lì perché la Lazio non riesce a rimettersi in corsa in una partita nata male e finita peggio. Juventus nettamente superiore, al di là del 2-0 finale.

La Lazio ci prova per prima, ma la debole conclusione di Candreva non può impensierire Buffon. Così è la Juventus a prendere campo e passare in vantaggio: al 7’ sul traversone di Dybala dalla sinistra, Gentiletti nel tentativo di anticipare Mandzukic devia il pallone nella propria porta. Lo svantaggio non sveglia la squadra di Pioli e allora poco dopo la mezz’ora la Juve ne approfitta per raddoppiare con una perla di Dybala, che, innescato da Mandzukic, controlla ai 20 metri e fa esplodere il suo sinistro con un fulmine angolato che supera Marchetti. Fischi sull’Olimpico e cori di tutto lo stadio – molto più juventino, peraltro – contro il presidente Lotito. Nella ripresa la Juve può limitarsi a controllare.