Serie A, 3 giornate di squalifica a Borriello: “E’ assurdo”
Il bomber del Carpi fermato per “tentata testata” ai danni di Soddimo, fermato anche lui ma per un turno. Mancini se la cava con un’ammonizione e un’ammenda
Il Carpi sarà costretto a fare a meno del suo bomber, Marco Borriello, per tre giornate. Il giudice sportivo della Serie A ha infatti deciso di squalificare l’attaccante in seguito alla rissa con Soddimo nella ripresa del match di mercoledì scorso contro il Frosinone. L’ex Roma è stato punito “per avere, al 26′ del secondo tempo, a giuoco fermo, tentato di colpire un calciatore della squadra avversaria con una testata“. Il giocatore ha voluto esprimere attraverso Twitter il suo pensiero: “Mai uno scontro. Mai una rissa. Mai un’espulsione nella mia carriera. Tre giornate per non aver toccato nessuno? È assurdo!“.
Mai uno scontro. Mai una rissa. Mai un’espulsione nella mia carriera. Tre giornate per non aver toccato nessuno? È assurdo!!!!!
— Marco Borriello (@borriellomarco1) 30 Ottobre 2015
Soddimo, invece, se la cava con un turno di stop per l’espulsione per doppia ammonizione rimediata nello scontro con Borriello. Fermi per una giornata anche Giorgio Chiellini e Felipe Melo, che si perderanno rispettivamente il derby di Torino e il big match con la Roma. Un turno a Dioussé (Empoli), Iturra, Peluso e Sansone hanno rimediato la quarta ammonizione e dovranno dunque rimanere fermi nel weekend. Solo un’ammonizione con sanzione per Roberto Mancini, espulso nel finale della gara di Bologna e punito “per avere, al 45′ del secondo tempo, contestato platealmente l’operato arbitrale”. Sarà dunque regolarmente in panchina contro la Roma.