Nei posticipi del lunedì, primo successo della squadra di Stellone, che piega l’Empoli 2-0 grazie a una doppietta di Dionisi. I nerazzurri battono 2-1 la Samp e agganciano Roma e Chievo a 11 punti
Si chiude con 2 vittorie casalinghe la 3 giorni di partite della 6a giornata di Serie A. Nei posticipi del lunedì sera, vincono Frosinone e Atalanta e per i canarini è una notte storica, perché contro l’Empoli arriva il primo successo nella massima serie. I nerazzurri, invece, grazie al successo per 2-1 sulla Sampdoria raggiungono in classifica Roma e Chievo a quota 11 punti.
L’Atalanta si conferma squadra molto difficile da affrontare, specialmente sul suo campo. Merito innanzitutto di una difesa che concede pochissimo e di un attacco che sa sfruttare al meglio gli errori altrui. E’ così che i nerazzurri piegano una Sampdoria che arrivava a Bergamo sull’onda della vittoria contro la Roma: in vantaggio dopo pochi minuti grazie all’autorete di Moisander, che devia nella propria porta una debole conclusione di Dramé, la squadra di Reja raddoppia al 91′ con Denis e solo al 96′ concede alla Samp la magra consolazione del 2-1 con Soriano.
Notte storica al Matusa, dove il Frosinone centra il suo primo successo in Serie A battendo 2-0 l’Empoli, alla seconda sconfitta consecutiva e con Saponara espulso per proteste. L’eroe è Federico Dionisi, autore della doppietta che decide la partita e trascina il Frosinone in zona salvezza. Empoli con i nervi a fior di pelle, che chiude in 10 per l’espulsione di Saponara e pure senza Giampaolo in panchina, visto che sia l’attaccante sia il tecnico pagano gli eccessi nelle proteste. Per il Frosinone, dopo il colpo con la Juve e la prima vittoria in A, il sogno può continuare: domenica trasferta all’Olimpico per il derby con la Lazio.