Serie A, 7a giornata: prima vittoria del Carpi, 1-1 tra Chievo e Verona
Finisce 2-1 per la squadra di Sannino, in vantaggio grazie all’autogol Padelli e la rete di Matos (Maxi Lopez su rigore). Nel derby serale a segno Pisano e Castro
L’arrivo di Giuseppe Sannino sulla panchina del Carpi ha portato fortuna. Nell’anticipo pomeridiano della settima giornata, arriva infatti la prima storica vittoria in Serie A: contro il Torino finisce 2-1. La squadra più in forma del campionato si fa sorprendere e perde la possibilità di lanciarsi come prima in classifica. Tutto si decide nel secondo tempo: al 10′ Gabriel Silva calcia dal limite con il destro, la palla sbatte prima sul palo, poi su Padelli e infine rotola in rete; il 2-0 arriva grazie al colpo di testa di Matos su cross di Borriello. Inutile qualche minuto dopo il rigore di Maxi Lopez ( toccato in area da Bubnjic) che fissa il risultato sul 2-1.
La sera è tempo di derby, in campo Chievo e Verona. Le due formazioni, nonostante le molteplici occasioni da entrambe le parti, si fermano sull‘1-1. La squadra di Mandorlini, ancora senza vittorie in questa stagione e penultima davanti al Bologna, è andata in vantaggio nella ripresa con Pisano: peccato che la rete era in fuorigioco, non segnalato dal guardalinee. Il Chievo ha trovato il meritato pareggio di Castro, che sale sopra Souprayen e colpisce di potenza di testa. I punti in classifica, ora, sono 12.