Serie A, al Franchi posticipo di fuoco tra Fiorentina e Inter (domenica, 20.30)
Viola e nerazzurri arrivano alla sfida del Franchi forti di un’importante serie positiva. I ragazzi di Pioli inseguono l’Europa mentre la truppa di Spalletti punta a blindare la terza piazza. Ma a Firenze l’Inter non vince dal 2014
La 25a giornata di campionato si chiude in bellezza con un posticipo (ore 20.30) che promette scintille. Fiorentina e Inter arrivano a questo confronto estremamente cariche da un periodo decisamente prolifico. Con il poker infilato alla Spal, la Viola ha ottenuto l’ottavo risultato utile consecutivo (Coppa Italia compresa) balzando a soli due punti dal sesto posto, attualmente occupato dall’Atalanta. L’Europa è quindi vicina ma gli undici di Pioli si troveranno davanti i nerazzurri freschi di qualificazione agli ottavi di Europa League, dove troveranno l’Eintracht Francoforte. Nonostante il caso Icardi sia ancora lontano dall’essere chiarito – l’argentino non partirà per Firenze – la banda Spalletti sta reagendo con compattezza e vivacità sul campo: quattro vittorie consecutive tra Serie A e Coppa.
Lontano dal Meazza però non sono stati sempre impeccabili: in un terzo delle gare Nainggolan e soci sono usciti sconfitti. A Firenze, però, c’è molto in palio: i rossoneri sono distanti quattro lunghezze e, dato il gestibile impegno con l’Empoli, saranno probabilmente col fiato sul collo prima del fischio d’inizio del match. Lungo le rive dell’Arno, però, l’Inter non vince dal 2014: un pareggio e una vittoria gigliata nei due più recenti confronti al Franchi. Curiosamente il segno X si riflette anche nella condotta di questa stagione: ben 11 i pareggi riportati da Chiesa e compagni, record condiviso con il Torino. L’ipotesi di spartizione del bottino viene proposta da planetwin365 a 3,15.
Alta la recente media gol dei padroni di casa: escludendo le pesantissime sette reti inflitte alla Roma in Coppa Italia, hanno segnato oltre 2 gol a partita nelle ultime quattro di campionato. Il prolifico attacco viola dovrà però vedersela con la serrata difesa nerazzurra, la seconda migliore del campionato. Solo una volta capitan Handanovic è stato superato in 360 minuti: per questo i bookie di planetwin365 tendono a confidare maggiormente per l’Under2.5, bancandolo a 1,80. Il Gol è però maggiormente supportato a 1,65 dato che in quattro dei cinque precedenti entrambe le formazioni sono andate a segno.
In un quadro decisamente incerto sull’1×2, gli ospiti sono leggermente favoriti a 2,67. Poco più alta la vittoria della Fiorentina a 2,79. Danilo D’Ambrosio segnò il gol della vittoria nell’andata (2-1) e arriva anche dalla marcatura nel match con la Sampdoria. Potrebbe tornare protagonista nel posticipo? planetwin365 offre la sfidante quota di 11,00 come probabile marcatore.
