Serie A: alle 12.30 Samp-Milan, l’Inter ospita il Genoa, la Lazio opposta all’Hellas
Trasferta ostica per i rossoneri a Marassi nel match dell’ora di pranzo. Scontro di coda tra Crotone e Benevento, il Chievo vola a Cagliari, alle ore 18 il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna
La sesta giornata di Serie A prosegue oggi dopo i tre anticipi che hanno riguardato le squadre impegnate in Champions League. Il piatto principale dell’ora di pranzo sarà il confronto tra la Sampdoria e il Milan: un campo tradizionalmente ostico per i rossoneri quello di Marassi, in cui spesso sono usciti solamente con un punto. Ma la formazione allenata da Vincenzo Montella sta cercando la consacrazione a big di questo campionato, nonostante sul campo abbia perso solamente il confronto con la Lazio, prima rivale di livello. I blucerchiati rappresentano un’avversaria temibile: si trovano a quota 8 in classifica con una gara ancora da disputare, sono ancora imbattuti mostrando una difesa compatta. Il Milan ha invece segnato molto ed in ogni gara, con una media di 2 reti a partita. Un quadro che ci presenta un incontro imprevedibile nel quale il Milan resta favorito dai pronostici a 2.02. Il pari è pagato a 3.50 mentre il successo doriano a 3.85. Prendendo in considerazione l’andamento del campionato delle due compagini, puntiamo sull’Over2.5 a 1.67.
Alle ore 15 abbiamo il programma più denso: il Cagliari ospita il Chievo, una sfida piuttosto aperta tra due formazioni da metà classifica e divise solamente da un punto. I sardi arrivano dalla sconfitta interna con il Sassuolo, i clivensi hanno raggiunto il pareggio sul campo del Genoa. Lo scorso anno furono i rossoblu a rompere il digiuno di vittorie con un netto 4-0, questa volta non pensiamo ad un dominio così assoluto visti i fattore simili in campo. Confidiano nell’Under 2.5 offerto da planetwin365 a 1.75, il Cagliari resta favorito a 2.28 ma riteniamo che qualsiasi esito può essere possibile.
Un vero e proprio scontro salvezza tra Crotone e Benevento, vista la situazione drammatica che le accomuna. I calabresi hanno ottenuto solamente un punto, ancora a zero invece i giallorossi che hanno anche subito la tegola doping del capitano Lucioni. Una sfida di coda che può dare punti ma soprattutto una spinta morale per cercare di credere in una salvezza che ora appare assai utopica. Numerose le reti incassate da una e dall’altra difesa (11 per i rossoblu, 14 gol per i campani) e marcata sterilità offensiva con una rete sola. Dati che ci fanno propendere per l’Under2.5 dato a 1.67. Il Crotone è apparso più solido rispetto alla neopromossa per cui il fattore campo aggiunge ulteriore fiducia dei bookie di planetwin365 sul segno 1 (a 1.96); un pari viene dato a 3.40 mentre la vittoria del Benevento è offerta a 4.23.
Trasferta al Bentegodi di Verona, sponda Hellas, per la Lazio, tramortita dall’1-4 contro il Napoli. La sfortuna ha bussato alla porta dei biancocelesti, colpiti dgli infortuni in difesa dopo l’iniziale vantaggio. I ragazzi di Simone Inzaghi cercano un pronto riscatto per proiettarsi nuovamente nella parte alta della classifica, nonostante le defezioni che la attanagliano. I gialloblu vengono dal secondo pareggio stagionale con la Samp, ma la debolezza offensiva con una sola rete all’attivo spinge a credere che non potranno rappresentare un serio pericolo per gli ospiti. Il fattore campo potrebbe quindi essere ininfluente dato che la Lazio è super favorita a 1.60. Il primo successo veronese viene offerto a 5.92.
L’Inter torna allo stadio Meazza dopo il pareggio contro il Bologna che l’ha distaccata dal duo di testa. Per questo Spalletti chiede il massimo ai suoi nel match con il Genoa perchè un nuovo passo falso potrebbe minare i sogni di una grande stagione costruiti sinora. I rossoblu cercano ancora la prima vittoria stagionale e affrontano i nerazzurri senza avere nulla da perdere; un atteggiamento che sappiamo può creare difficoltà su chi ha tutte le aspettative addosso. Oltretutto il Grifone ha dimostrato contro Juve e Lazio di essere un avversario ostico, per cui ci può sembrare interessante il Gol a 1.92 nonostante la ferrea difesa nerazzurra. La gara di Milano della scorsa stagione si chiuse sul 2-0 con una doppietta di Brozovic: oggi la rete del croato è pagata a 3.00, mentre il più atteso a rete è Mauro Icardi a 1.40.
Passiamo alle ore 18, quando si disputerà il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna. Le due compagini sono distaccate da un solo punto e godono di un buon momento di forma: i neroverdi si sono imposti a Cagliari nella seconda vittoria stagionale mentre il Bologna ha fermato l’Inter al Dall’Ara. Gli ultimi precedenti sono andati a favore dei rossoblu ma il Mapei Stadium potrebbe offrire l’incentivo giusto per il Sassuolo. Pronostico davvero difficile da formulare nonostante la propensione per il team di casa: quota a 2.15 per il segno 1, il pareggio viene pagato a 3.30, poco superiore l’esito vincente del Bologna a 3.67.
L’appuntamento delle 20.45 è invece riservato a Fiorentina-Atalanta: i viola vengono dalla sconfitta forse troppo severa in casa della Juventus mentre gli orobici hanno liquidato con facilità e a suon di gol il Crotone. Gli ospiti sono andati a segno con regolarità e ci possiamo attendere anche una rete odierna (pagata a 1.27). Negli ultimi due confronti però è stato lo 0-0 a dominare il risultato. Oggi un pari viene proposto da planetwin365 a 3.45. I viola sono favoriti dal fattore campo e dalla tradizione di questo match a 2.15, il successo nerazzurro resta probabile con la posta a 3.15.
