Serie A, alle ore 19 il recupero tra Sampdoria e Fiorentina
A Marassi si recupera la partita della prima giornata tra blucerchiati e viola, rinviata in seguito alla tragedia del Ponte Morandi. I doriani arrivano col vento in poppa dopo le due vittorie con goleada, la Fiorentina è reduce dal ko di Napoli
Non c’è solamente spazio per la Champions League in questo mercoledì di metà settembre. La nostra serata di calcio partirà alle ore 19 dallo stadio Ferraris con il recupero della prima giornata tra Sampdoria e Fiorentina. Ricordiamo che la gara venne rinviata in seguito alla grave tragedia che colpì la città di Genova per il crollo del Ponte Morandi. Sempre col lutto nel cuore, le due formazioni si ritrovano finalmente sul manto verde di gioco. Sicuramente il quadro è differente rispetto alla prima giornata, dato che già ci sono diversi punti in attivo dopo i primi tre turni. I blucerchiati arrivano dal ridondante 0-5 conquistato sul campo del Frosinone; un bel successo che segue quello clamoroso ottenuto contro il Napoli (3-0). I ragazzi di Giampaolo hanno quindi segnato 8 reti in due gare senza subirne: numeri che lasciano alle spalle la sconfitta di misura contro l’Udinese.
I viola hanno interrotto a Napoli (1-0) la mini-serie positiva di due vittorie in cui erano andati a segno 7 volte. Al San Paolo invece sono mancati gli spunti offensivi, nonostante la retroguardia abbia tenuto bene soprattutto nel primo tempo. Si è poi sbilanciata troppo con i cambi effettuati dal mister Pioli, spazi di cui ne ha approfittato Insigne andato a rete nel finale. Le due compagini giocano quindi a viso aperto, per questo le quote di planetwin365 tendono a privilegiare l’esito Gol (a 1,60). Lo scorso anno a Marassi fu la Samp a trionfare con una tripletta di Quagliarella, ritenuto anche oggi il marcatore più probabile per i doriani (quota a 2,20).
I padroni di casa non perdono davanti ai propri tifosi da sette gare mentre la Fiorentina non riesce a vincere sotto la Lanterna dal novembre 2015. C’è tanta incertezza in questa partita come dimostra la lavagna di planetwin365. Equilibratissime le quote sulla vittoria doriana a 2.63 e quella dei viola a 2.65. I tre punti fanno gola ad entrambe visto che potrebbero lanciare considerevolmente la loro posizione in classifica, complici alcuni passi falsi come quelli di Roma e Inter. Più scetticismo verso la spartizione della posta, offerta a 3,30. Negli ultimi confronti diretti abbiamo assistito a molti gol ma la buona tenuta difensiva di entrambe le squadre riequilibra la considerazione dei pronostici. L’Over 2.5 resta comunque favorito a 1,79.
