Sarà Udinese – Sampdoria alle 18:00 ad aprire la settima giornata di Serie A, mentre Genoa e Bologna si sfideranno a Marassi alle 20:45: chi farà la differenza in un sabato senza le big in campo?
Occhi puntati sulle genovesi, entrambe attese da due sfide molto equilibrate: se la Sampdoria cercherà di continuare la serie di partite senza sconfitte (unica squadra imbattuta in Serie A insieme a Juventus, Napoli ed Inter), il Genoa è invece chiamato ad una sterzata importante, visti i soli 2 punti conquistati nei 6 incontri disputati finora.
I blucerchiati, reduci dal convincente successo per 2-0 contro il Milan, hanno tenuto la propria porta inviolata nelle ultime 2 gare di campionato e possono vantare 7 risultati positivi negli ultimi scontri diretti contro i bianconeri; i friulani, dal canto loro, hanno trovato la via del gol nelle ultime 12 sfide casalinghe contro la Samp, conquistando ben 6 vittorie e 4 pareggi. La stagione dell’Udinese non è però cominciata sotto i migliori auspici, viste le 5 sconfitte accumulate finora a fronte dell’unica vittoria, ottenuta proprio contro l’altra squadra di Genova.
A causa del forte equilibrio nelle quote dell’1X2 (l’Udinese paga 2,80 volte la posta, leggermente favorita la Sampdoria a 2,70), proprio il segno “GOAL” (offerto ad 1,63) sembra essere quello più gettonato dagli utenti di planetwin365: per chi cerca una quota più corposa, ci sentiamo di suggerire l’X2&GG, in lavagna a 2,35, poichè i blucerchiati faranno di tutto per tenere a 0 il numero di sconfitte maturate nel torneo (in attesa di recuperare l’attesa sfida contro la Roma).
Alle 20:45 i riflettori si sposteranno al Luigi Ferraris di Genova, dove Juric sa di giocarsi già un’importante fetta di permanenza sulla traballante panchina ligure. I rossoblu condividono con Verona e Benevento il poco invidiabile primato di non aver ancora trovato il successo in campionato, e farlo con un Bologna apparso in salute nelle ultime 2 partite giocate (pareggio casalingo contro l’Inter e meritata vittoria a Sassuolo) non sarà certo facile.
Negli ultimi 7 match ufficiali tra le due squadre, il Genoa è riuscito ad imporsi una sola volta (per giunta in trasferta), ed ha collezionato complessivamente solo 2 gol, rimanendo a bocca asciutta per 5 incontri consecutivi.
Il dato forse più lampante dei precedenti recenti tra le due compagini è quello relativo al numero di gol, e gli utenti di planetwin365 sembrano essersene accorti con largo anticipo portando la quota dell’Under 2,5 a 1,68: nelle ultime 8 sfide ufficiali infatti (dopo il pirotecnico 3-2 per il Bologna nell’aprile del 2012), non è più uscito il segno “Over” sulle ruote di Genoa e Bologna.
Come nel caso della sfida delle 18 quindi, i favori degli scommettitori non si concentrano sulle quote dell’1X2 (2,30 l’offerta per il Genoa, 3,41 per il successo corsaro del Bologna), bensì sulle sidebets di planetwin365, tra cui ci sentiamo di consigliare l’1X&2-, in lavagna a 2,14.
