Serie A, anticipi del sabato tra chimere scudetto e sogni europei
La Roma cerca gloria a Verona con il Chievo (ore 18.00) sperando in una caduta della Juventus: Napoli-Fiorentina (ore 20.45) tesse la trama della qualificazione alle Coppe
Penultima di Serie A (37ª giornata) decisiva per la qualificazione alle Coppe europee e in chiave scudetto. Si parte oggi alle 18.00 con l’anticipo Roma-Chievo Verona. Dopo il successo dell’Olimpico contro la Juventus i giallorossi hanno impedito alla formazione di Allegri di scrivere la parole fine sul campionato e visto che Buffon e compagni saranno impegnati domani in un complicato incrocio contro il Crotone, in piena corsa salvezza reduce da un’ottima striscia di risultati positivi, la squadra di mister Spalletti vuole fare il pieno di punti al Bentegodi mettendosi in attesa degli sviluppi, per un giorno virtualmente ad un punto dai bianconeri. La Roma vince da 6 trasferte consecutive e difficilmente mancherà la vittoria in veneto soprattutto dopo i segnali positivi dell’ultima giornata e anche perché nell’undici titolare torneranno Strootman e Dzeko, del resto la formazione capitolina non può permettersi cali di tensioni visto che il Napoli insegue e vuole mettere le mani sul secondo posto e tra Chievo e Roma non c’è solo un ampio distacco di punti (37) ma anche un evidente divario tecnico già dimostrato nel 3-1 dell’andata.
Proprio la formazione di Sarri sarà impegnata stasera al San Paolo (ore 20.45) contro la Fiorentina in un incrocio che sa tanto d’Europa più per i padroni di casa già certi del terzo posto che tuttavia vorrebbero evitare i preliminari di Champions League che per i viola che tuttavia rincorrono ancora il sesto posto chiave d’accesso al secondo turno preliminare d’Europa League che ora dista solo un punto dopo la vittoria contro la Lazio nell’ultimo turno di campionato. I tifosi partenopei si aspettano un regalo di fine stagioni dai propri giocatori anche se i toscani potrebbero mandare di traverso la festa degli azzurri avendo già dimostrato di poter fermare Insigne e compagni dopo il 3-3 dell’andata al Franchi.
Per quanto riguarda le scommesse la Roma parte favorita a Verona con il successo esterno offerto a 1,21, quota che non promette vincite sostanziose a meno di grandi investimenti, da tenere sott’occhio il probabile Gol offerto a 1,70 e la combo 2&Gol a 2,33 che mischia questi due probabili fattori. Anche il Napoli è superfavorito al San Paolo, pagato vincente 1,26, visti i precedenti scoppiettanti tra le due formazioni e considerando la vena realizzativa dei rispettivi reparti offensivi nelle ultime giornate, anche in questo caso vale la pena puntare sul Gol a 1,57, interessante anche l’over 3,5 a 1,81.
