Serie A, anticipi: Juve in casa con il Sassuolo, il Napoli vola a Palermo
Sabato in campo per le due squadre di serie A pronte a debuttare in Champions League. La Juventus vuole continuare la sua marcia vittoriosa, il Napoli cerca i tre punti al Barbera dove debutta il nuovo allenatore rosanero De Zerbi
Le due squadre italiane impegnate in Champions League anticipano ad oggi la terza giornata di serie A. La Juventus va a caccia dei 3 punti per confermare la leadership del campionato e per vivere con tranquillità il primo turno della massima competizione europea per club, nel quale affronteranno il Siviglia. Finora i bianconeri non hanno mostrato difficoltà nei primi incontri con Fiorentina e Lazio, configurandosi già da subito come grandi – e forse unici – protagonisti di questa stagione. Oggi alle 18 di fronte avrà un Sassuolo sempre più conscio delle proprie possibilità: dopo il convincente debutto europeo, gli uomini di Eusebio Di Francesco vogliono migliorare – se possibile – il loro scorso campionato. Il mister pescarese dovrà però fare a meno del suo uomo simbolo, Domenico Berardi, out per infortunio. Una grave assenza per i neroverdi, rincarata anche dalle indisponibilità di Defrel e Sensi; l’intenzione è quella di provare a infastidire i campioni d’Italia con il tridente offensivo formato da Matri, affiancato da Politano e Ragusa sulle fasce. Massilimiliano Allegri dovrebbe schierare dal primo minuto Higuain a fianco di Dybala, così come dovrebbe partire titolare Pjanic. Il club di Torino ha vinto 4 dei 6 scontri diretti, mentre alla prima giornata della scorsa stagione fu la squadra emiliana a conquistare i tre punti. Ma quella Juve era dal punto di vista umorale una squadra assai differente da quella odierna. Oggi i pronostici sono tutti a suo favore, con la quota vincente offerta a 1.31; il segno X viene pagato 5 volte la posta giocata mentre il successo del Sassuolo viene dato a 13.00.
Lo stadio Barbera di Palermo si illuminerà per accogliere alle 20.45 il Napoli, che mercoledì debutterà in Champions League contro la Dinamo Kiev. Il presidente rosanero Zamparini non si è smentito neanche in questa stagione, compiendo già il primo colpo di spugna sulla panchina: via Ballardini per l’ex allenatore del Foggia Roberto De Zerbi. Un esordio piuttosto complesso per l’allenatore 37enne, giunto ad allenare per la prima volta una squadra di massima serie. Il nuovo tecnico ha avuto solo pochi giorni per lavorare sul campo insieme alla nuova squadra: un ulteriore ostacolo nell’impresa di riuscire a fermare la carica offensiva dei partenopei. Il Napoli è fermo a 4 punti, in virtù del pareggio all’esordio con il Pescara e della vittoria sul Milan prima della sosta; il Palermo aveva invece conquistato un pareggio con l’Inter prima dell’esonero di Ballardini. Mister Sarri recupera Giaccherini mentre rinuncia a Chiriches, fermato per infortunio insieme a Tonelli. Bloccati nell’infermeria rosanero Morganella, Quaison e Trajkovski. Bottino pieno per gli azzurri in tre delle ultime cinque trasferte al Barbera. Anche oggi i pronostici sono con il Napoli, quotato sulla lavagna di planetwin365 a 1.39. Il successo dei padroni di casa viene offerto a 9.05 mentre il segno X – che non si verifica da due anni – viene pagato a 4.75.
