Il meglio del calcio

Serie A, anticipo: il Milan sogna la vetta ma il Genoa cerca il riscatto

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, anticipo: il Milan sogna la vetta ma il Genoa cerca il riscatto

I rossoneri possono tornare in vetta, seppure temporaneamente, dopo quattro anni se riusciranno a conquistare i tre punti sul campo di Marassi. Ma il Genoa vuole rialzare la testa dopo il ko nel derby e proseguire la marcia verso la zona Europa League

Turno infrasettimanale anche per la Serie A: sarà lo stadio Marassi il teatro della sfida che inaugura la decima giornata di campionato. Di fronte Genoa e Milan: se il Grifone è uscito con le ossa rotte dal derby con la Samp, il Milan – galvanizzato dalla terza vittoria consecutiva, quella contro la Juventus – potrebbe ritrovarsi in testa con una vittoria, in attesa dei Campioni d’Italia. Nonostante la sconfitta la classifica dei ragazzi di Juric resta positiva, con dodici punti ed una partita in meno. Tra le mura amiche i rossoblu sono ancora imbattuti, seppure con tre pareggi su quattro gare. Le due formazioni si sono affrontate già 22 volte, con il bilancio a favore dei rossoneri con 12 vittorie contro le 5 genoane. In palio ci sono tre punti importanti e non dubitiamo che sarà una gara molto accesa. Il Milan non vuole perdere l’occasione di tornare dopo ben quattro anni al vertice del campionato, anche se solo per una serata, dopo tante stagioni opache e poco soddisfacenti. Ma il Genoa vuole rialzare prontamente la testa e riprendere la buona marcia che ha condotto fino al derby e che l’aveva portata ad un passo dalla zona Europa League. In campo ci saranno validi giocatori che, per tecnica e grande intensità, possono cambiare le sorti della partita. Il bomber del Genoa Pavoletti rientra dall’infortunio e per lui si parte dalla panchina con quasi certe chance di entrare a gara in corso. Gli ospiti hanno sia in attacco che in difesa due giovani di classe: il colombiano Bacca, che ha già messo a segno 6 gol, e l’estremo difensore Donnarumma che ha salvato la partita contro la Juventus con una parata plastica a tempo quasi scaduto. Mister Montella effettuerà qualche sostituzione rispetto agli undici di sabato: Honda nel tridente con Niang e Bacca, inoltre Poli dovrebbe dare il cambio ad Abate in difesa con Paletta, Romagnoli e De Sciglio. Confermato Locatelli a centrocampo con Kucka e Bonaventura. Juric punta ancora su Simeone al centro del tridente con Rigoni e Pandev. Izzo, Burdisso e Orban saranno a protezione di Perin, con la mediana formata da Lazovic, Rincon, Veloso e Laxalt.

Una gara da vera tripla: il Milan è leggermente favorito sulla lavagna di planetwin365 a quota 2.65 ma la posta sulla vittoria genoana è di 2.85. Meno probabile sembra la spartizione del bottino offerta a 3.20. La proposta sui marcatori vede maggiori candidati alla rete il milanista Bacca (a 2.66) e Simeone per il Genoa (a 3.33).

seriea