L’ottava giornata di Serie A si apre con il primo dei big match, quello dell’Allianz Stadium tra bianconeri e laziali. La squadra di Allegri non può perdere altri punti per il rischio di fuga del Napoli, ma la Lazio ha vinto tutte le trasferte finora
Un ritorno scintillante per la Serie A dopo la sosta per le qualificazioni Mondiali. L’ottavo turno si apre con un sabato ricco di emozioni: due big match che coinvolgono le squadre regine della classifica a questo momento. Partiamo dalla sfida dell’Allianz Stadium delle ore 18 con i padroni di casa della Juventus impegnati contro la Lazio. L’ultimo incrocio tra le due squadre ha fatto esultare i biancocelesti con la conquista della Supercoppa Italiana grazie al gol del giovane laziale Murgia al 93esimo. Oggi in palio ci sono i tre punti ma soprattutto una serie di risposte per le due compagini.
I bianconeri di Max Allegri hanno avuto un paio di settimane per riflettere sul momento poco brillante della squadra, evidenziato dal pareggio di Bergamo nel quale ha dissipato il doppio vantaggio. Soprattutto a livello difensivo sembra non esserci più quel meccanismo perfetto come testimoniano le cinque reti subite in sette gare. Oggi la retroguardia sarà messa alla prova dal frizzante attacco guidato da Ciro Immobile, il terzo migliore del campionato con le 19 marcature effettuate. Prima della pausa i ragazzi di Simone Inzaghi avevano travolto per 6-1 il Sassuolo, un successo che li ha proiettati al quarto posto a soli tre punti dalla stessa Juve e dall’Inter. Oggi sono intenzionati a giocarsi tutte le loro carte, confidando anche sul rientro degli infortunati, sfruttando il dato di aver sempre vinto in trasferta in questa stagione.
Non sarà perciò un compito facile per la Juventus, anche se l’ultimo successo dei capitolini in casa bianconera risale al 2002! Tra l’altro tra le mura amiche la Juventus è implacabile, essendo imbattuta da ben 41 incontri. I campioni d’Italia sono obbligati a vincere per rimanere al passo col Napoli, da solo in vetta a +2 e impegnato nel difficile match dell’Olimpico che analizzeremo a parte. L’imbattibilità casalinga è un dato che spinge al ribasso le quote del segno 1, portandolo a 1.61; il pari, assente da quasi 4 anni, è offerto da planetwin365 a 4.25 mentre la vittoria degli ospiti è data a 5.42. Ci sbilanciamo sul Gol a 1.75, poichè entrambe le squadre hanno segnato in maniera costante nelle ultime giornate.
Andiamo a dare uno sguardo anche ai probabili marcatori di questo match con il super duello tra Paulo Dybala (10 reti) e Ciro Immobile (9). Partiamo dalle fila biancocelesti, con l’attaccante della Nazionale offerto in gol a 2.85, mentre viene bancato a 6.00 come primo marcatore. Il bomber argentino (una rete a 1.82) però se la combatte testa a testa col connazionale Higuain (1.80).
