Il meglio del calcio

Serie A, l’Atalanta punta allo sprint per la Champions League (ore 21)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, l’Atalanta punta allo sprint per la Champions League (ore 21)

Posticipo bollente all’Atleti Azzurri d’Italia. Gli orobici possono approfittare dei passi falsi delle rivali dirette per portarsi a -1 dal quarto posto. Il Bologna arriva da tre successi di fila ma non vince a Bergamo da dieci anni

La 30esima giornata di Serie A si conclude all’Atleti Azzurri d’Italia con il confronto tra Atalanta e Bologna (ore 21). I nerazzurri potrebbero i grandi protagonisti di questo turno grazie ai risultati ottenuti dalle rivali dirette alla corsa alla Champions League. Con la sconfitta della Lazio e gli stop di Milan e Roma, gli orobici hanno la chance di portarsi al quinto posto solitario ad una sola lunghezza dai rossoneri. Lo sprint effettuato dagli undici di Gasperini per la massima competizione europea continua è frutto della striscia positiva che dura da fine febbraio. Ultimo tassello della serie di quattro vittorie e un pareggio è il convincente 1-3 sul campo del Parma con la doppietta decisiva di Duvan Zapata.

Il colombiano ha rappresentato il valore aggiunto della grande stagione atalantina: un terzo delle reti segnate (ben 60) portano il suo nome. Nel posticipo odierno è il marcatore più probabile nelle fila della Dea secondo Planetwin365 (quota a 1,75) visto che ha realizzato un gol anche nel match di andata. La proposta sull’Over2,5 è difatti maggiormente supportata dai bookie a 1,60. Al super attacco si è però contrapposta una difesa fallibile che ha sempre subito gol avversari da due mesi e mezzo. Infatti i bookie sono propensi a credere che anche il Bologna riesca ad andare a segno (“Trasferta Over 0,5” a 1,49). I rossoblu sono rinvigoriti dalla terapia di mister Mihajlovic: arrivano da tre vittorie consecutive – l’ultima al cardiopalma con il Sassuolo – che avevano consentito di uscire dalla zona retrocessione.

Il successo dell’Empoli sul Napoli ha però fatto ripiombare gli emiliani al terzultimo posto, costringendoli quindi a fare punti nella trasferta in Lombardia. L’ipotesi che i felsinei sbanchino l’Atleti Azzurri d’Italia è bancata a 6,63. La tradizione però è un po’ avversa al Bologna: l’ultimo successo a Bergamo risale a dieci anni fa e negli ultimi sei precedenti c’è stato il totale dominio nerazzurro. Sulla lavagna di Planetwin365 i padroni di casa partono favoriti a quota 1,50 per la settima vittoria casalinga. L’ultima X registrata in questo confronto risale al 2013: la spartizione del bottino viene quotata a 4,30.

Il Gol paga 1,70 volte la posta giocata: cinque delle ultime sei gare disputate dalle due compagini riportano una rete da entrambe le squadre in campo.