Il meglio del calcio

Serie A, Atalanta-Venezia: bergamaschi in cerca del quarto successo consecutivo (ore 18.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Atalanta-Venezia: bergamaschi in cerca del quarto successo consecutivo (ore 18.30)

Sarà Atalanta-Venezia la sfida che aprirà questo turno infrasettimanale di Serie A. La quindicesima giornata di campionato prenderà il via quest’oggi, alle ore 18,30, al Gewiss Stadium di Bergamo. I nerazzurri arrivano da una vittoria importantissima contro la Juventus, a Torino, la terza consecutiva. Ma soprattutto la Dea ha confermato di essere ancora una volta una delle favorite per approdare tra le prime quattro. Ad oggi si trova a quota 28 punti, +3 sulla Roma quinta. Campionato eccellente finora anche per la matricola, a quota 15 punti, +5 sulla terzultima. Dopo due successi convincenti su Roma e Bologna, si sono dovuti però arrendere all’Inter.

Strafavoriti i padroni di casa: basti pensare al fatto che la vittoria per almeno due gol di scarto dell’Atalanta, handicap 1, è pagata su Planetwin365 1,62; su Goldbet e Snai 1,60. Ma il trend tra le mura amiche della squadra di Gasperini non è sicuramente eccezionale, visto che parliamo di due vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Abbastanza convincente la solidità dei lagunari fuori casa, considerando i mezzi a disposizione di Zanetti: in otto partite disputate lontano dal Penzo, i veneti hanno racimolato altrettanti punti (due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte).

Interessante anche constatare il fatto che i veneti abbiano fatto registrare ben cinque trasferte su otto l’Under 2,5 (nelle ultime cinque gare, ben quattro volte): su Planetwin365, la possibilità che nel match di oggi vengano segnate meno di tre reti è pagata 2,62 volte la posta; su Goldbet e Bwin 2,55. Considerando tutte le competizioni, in cinque dei sette precedenti sono stati segnati fino a due gol.

L’ultima sfida tra le due squadre risale al febbraio 2004 (Serie B): in quell’occasione il match venne portato a casa dal Venezia (1-0). L’ultima vittoria interna degli orobici contro i veneti risale al novembre 2001 (gol di Fausto Rossini): che possa ripetersi questa sera un risultato di questo tipo? L’1-0 dell’Atalanta oggi pagherebbe su Planetwin365 9,41 volte la posta; su Goldbet 8,45 e su Bwin 8,25. È interessante considerare la possibilità che la Dea vinca con una sola rete di scarto: su Planetwin365, il segno Handicap X è pagato ben 4,34 volte la posta; su WilliamHill 4,10 e su Goldbet 4,15.

Ovviamente, l’Atalanta ha le carte in regola per rendersi sin da subito pericolosissima: su Planetwin365, è eccellente la quota del risultato esatto 2-0 al primo tempo, a 5,36; su Sisal è a 5,25 e su Efbet a 5,20.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Gasperini dovrebbe riproporre Muriel unica punta, con Pasalic ed Ilicic a sostegno; Zappacosta e Maehle dovrebbero agire sugli esterni, mentre la centro ci saranno Koopmeiners e Freuler. In porta confermato Musso, in difesa spazio a Toloi, Demiral e Djimsiti. Zanetti si affiderà invece a Romero in porta; Mazzocchi, Ceccaroni, Caldara e Haps in difesa; Ampadu, Tessman e Busio in mezzo al campo; Aramu, Okereke e Johnsen in avanti.